La classifica dei manga più venduti in Giappone dall'11 al 17 febbraio

Bleach Group Orihime Ichigo

Dopo una settimana di pausa "forzata", eccoci qui con la classifica dei manga più venduti in Giappone durante la settimana appena passata!

Al primo posto troviamo Bleach che, per due settimane di seguito, è riuscito a mantenere la testa della classifica grazie alle vendite del tankobon numero 43. I lettori giapponesi dimostrano di apprezzare il duro lavoro di Tite Kubo che, dal quasi nove anni a questa parte, serializza le avventure di Ichigo e soci all'interno della rivista settimanale Weekly Shonen Jump della Shueisha. E, proprio grazie alla popolarità della rivista stessa, il buon Kubo è riuscito ad affermarsi come buon autore di shonen manga, rivaleggiando con artisti del calibro di Masashi Kishimoto ed Eiichiro Oda.

Conquista l'argentea medaglia Worst, shonen/action scritto e disegnato da Hiroshi Takahashi. Serializzato su Shōnen Champion dal 2002, Worst parla delle avventure di Tsukishima Hana, ragazzo sempre pronto a "menare le mani" ed indiscusso protagonista del manga. Riuscirà Hana a diventare il leader indiscusso di tutte le "gang" studentesche della città?

Al terzo posto si piazza il secondo tankobon di Amanchu!, shonen/comedy nata dalla matita della mangaka Kozue Amano (conosciuta soprattutto per la famosissima serie di Aria, da cui sono state tratte ben tre serie tv). L'autrice di Saitama (città/capoluogo dell'omonima prefettura) dimostra ancora una volta tutta la sua abilità e i lettori giapponesi, sin da subito, hanno premiato la giovane mangaka comprandone "in massa" il nuovo lavoro.

Dal quarto posto in giù troviamo Umimachi Diary (josei/drama di Akimi Yoshida che parla della tragicità della morte di un genitore e di tutte le avventure che le tre sorelle Kohda dovranno affrontare durante gli sviluppi, inattesi, che questo evento porterà loro), 7SEEDS (diciassettesimo tankobon dello josei/fantascientifico di Yumi Tamura), Hanma Baki - Son of Ogre (ventiduesimo tankobon del manga di Keisuke Itagaki che, con questa pubblicazione, sta dando una "continua" alle avventure di Baki), Nurarihyon no mago (shonen/spiritico di Hiroshi Shiibashi che, finalmente, è sbarcato anche in Italia), Letter Bee (shonen/fantasy scritto e disegnato da Hiroyuki Asada che, dopo aver iniziato la serializzazione del manga su Monthly Shonen Jump, è approdato stabilmente sul mensile Jump Square), Ppoi! (shojo/comedy da cui è stato tratto un Dorama di successo) e ToLove-ru -trouble (diciassettesimo tankobon della serie di Hasemi Saki/Kentaro Yabuki che, da tempo ormai, hanno concluso la serializzazione del manga su Weekly Shonen Jump).

via | Animeclick

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.