Disney/Pixar - Tributo a Totoro in Toy Story 3!

Totoro big

Nel mondo del cinema i "cameo" sono una consuetudine e, a quanto pare, anche nei film d'animazione questa pratica così "comune" è diventata molto diffusa.

Basta vedere alcune immagini di Toy Story 3, nuovo film della Disney - Pixar, per notare che, in alcune scene, è presente un personaggio che gli amanti dell'animazione giapponese (e dei film di Hayao Miyazaki) conoscono molto bene: il mitico Totoro! A trovare questo piccolo dettaglio sono stati i ragazzi di AnimeVice che, per primi, hanno notato questo insolito e singolare particolare. E, a quanto pare, sembra che questo cameo di Totoro sia dovuto al fatto che John Lasseter, direttore del team creativo della Pixar, sia un grandissimo fan di Miyazaki e quindi, per "tributare" il suo animatore preferito, ha deciso di inserire un giocattolo dalle fattezze di Totoro.

Insomma, una notizia curiosa che sicuramente ci fa pensare a quanto l'animazione giapponese sia conosciuta ed apprezzata anche da persone di così alta levatura artistica (Lasseter è praticamente la "mente" che sta dietro a quasi tutti i film della Pixar!).

via | AnimeVice

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.