Saiunkoku Monogatari pubblicato dalla Viz's Distributor

saiunkoku monogatari
Questo è un altro dei misteri per me incomprensibili: come mai Saiunkoku Monogatari non viene pubblicato? Pare però che la Viz si sia aggiudicata i diritti di pubblicazione in lingua inglese e abbia in programma di distribuire entro l'anno il primo volume del manga in nord America.

In originale giapponese la light novel consta di 14 volumi, mentre il manga è al quarto, scritto da Sai Yukino e illustrato da Kairi Yura. Ben due serie di anime sono state trasmesse in proposito, precedentemente alla stesura del manga: una prima serie di 39 puntate nel 2006 e una seconda serie, sempre di 39 puntate, nel 2007.

Una vicenda è a dir poco appassionante, con una protagonista carismatica nonostante il periodo storico che l'avrebbe dovuta costringere come minimo al silenzio assenso. Parliamo del regno immaginario di Saiunkoku: una nobile famiglia è caduta in rovina, il padre lavora al servizio del governo e dell'imperatore ma ha una paga misera mentre la figlia,Shurei Hong, molto giovane e intelligente, si prende cura della casa.

La fanciulla sogna però di poter diventare un funzionario del governo: per farlo però bisogna far cambiare le leggi. Naturalmente solo gli uomini possono aspirare a cariche governative, ma attenzione: si presenta l'occasione opportuna, a Shurei Hong viene offerto di affiancare l'imperatore come promessa sposa per fargli cambiare atteggiamento. Il predestinato infatti è un mollaccione, molto debole di carattere, dunque probabilmente incapace di governare. Questo a favore di una instabilità nel paese e a possibili lotte di potere per la successione.

Shurei Hong non se lo fa ripetere due volte: se questo servirà a cambiare la storia, ad avvicinare l'imperatore e fargli cambiare le regole, ben venga! Non credete la vicenda si limiti ad una storia d'amore da questo momento in poi, Shurei in realtà non ne vuol sapere di sposare un mollaccione ma naturalmente riuscirà a convincerlo a cambiare le regole. La ragazza è sincera, decisa, ferma anche se molto dolce.

Tutti i protagonisti si innamoreranno di lei, ma non con leggerezza. Shurei riesce a conquistare tutti per la sua forza e determinazione. Rischia la vita per il governo e la pace nel paese. Commovente, denso di sentimenti, storico, non si riesce a smettere di guardarlo!

Fonte | ANN

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.