Star Comics - le nuove serie italiane Factor V e Valter Buio

Factor V e Valter Buio

Nell'ultima newsletter di Star Comics vengono presentati due nuovi fumetti tutti italiani!

Il 17 marzo 2010, in edicola e fumetteria, arriveranno le nuove miniserie Italiane Valter Buio e Factor V. Prima di tutto vi ricordiamo che durante la manifestazione Mantova Comics, sabato 27 febbraio, alle ore 11.30 Star Comics terrà una conferenza dove si parlerà di questi due nuovi prodotti scritti da Alessandro Bilotta (Valter Buio) e da Sergio Stivaletti (Factor V), ma anche di verrà annunciato Pinkerton di Andrea Aromatico.


Segue un breve approfondimento sulle trame delle opere discusse. Valter Buio non è Dylan Dog, ma si diverte comunque a lavorare con i fantasmi: è lo psicanalista dei fantasmi e per soli 90 euro tenta di comunicare con gli spiriti, soprattutto quelli nominati Incosci. Infatti ci sono anime che, a causa di eventi traumatici, hanno ancora tanto da risolvere sulla terra e per questo difficilmente "riposano in pace". Nella prima avventura (disegni di Sergio Gerasi) troverete il fantasma di un ragazzino chiamato Cesare, morto suicida. - Il protagonista di Factor V è Sebastian, un professore di biologia evoluzionistica, convinto dell'esistenza di una nuova ed evoluta razza umana che lui definisce Homo haemophagus! Dopo il continua troverete un interessante estratto della presentazione ufficiale.

Dopo la misteriosa morte della moglie Martha, Sebastian decide di dedicare tutto se stesso per svelare al mondo il grande mistero che circonda l’esistenza di questi esseri che si confondono tra gli esseri umani potendo così agire indisturbati. Durante uno dei suoi corsi conoscerà Violaine un’adolescente dal passato burrascoso che si è appena trasferita nella cittadina di Red Moutain. Ma da cosa sta scappando? Quali segreti nasconde? Perché sembra essere collegata ad una serie di omicidi che stanno sconvolgendo la comunità di Red Moutain? Intanto nel mondo sotterraneo di Abyssum il tiranno Morpheus sta preparando un diabolico piano per tornare in superficie e vendicarsi contro chi lo ha spedito in quel mondo infernale... Tutto questo (e molto...molto altro...) nella nuova mini serie di 6 volumi bimestrale targata Star Comics ideata da Sergio Stivaletti, mago degli effetti speciali, e disegnata da Daniele “Cornelio” Statella.

via | Star Comics

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

5 commenti Aggiorna
Ordina: