Annunci GP Publishing a Mantova Comics 2010: Tribal12, MIXIM11, Tales of Symphonia

GP Manga

Gli amici di AnimeClick hanno presenziato domenica scorsa alla conferenza di GP Publishing al Mantova Comics 2010, riportando un dettagliato resoconto degli annunci.

Innanzitutto la rassicurazione ai lettori che l'editore non versa in cattive acque come alcune voci davano a intendere in seguito alla rottura con i kappa boys. In effetti il rapporto lavorativo con gli ex-ragazzi Star Comics è terminato, ma GP informa che il contratto prevedeva solo un anno di collaborazione, che si è deciso di non rinnovare.

La società tiene anche a precisare che tutti i manga attualmente in corso saranno portati a termine e che nuovi titoli, diretti soprattutto a un pubblico giovane, dai tredici anni in su, arriveranno presto. GP intende infatti affermarsi sul mercato con una propria identità riconoscibile e, forse, anche per questo la consulenza di Baricordi & Co è stata abbandonata. Per catturare l’interesse degli adolescenti, il target primario dichiarato, il parco titoli dell'editore attingerà a piene mani da opere legate in particolar modo a nuove serie animate, film e videogames di successo.

Le novità annunciate: Zettai Hakase Kolisch di Yuki Kobayashi, Tribal12 di Yuko Osada, Enma, Holy Talker, MIXIM★11 di Nobuyuki Anzai (MÄR), Rappi Rangai – Ninja Girls!!, il dark shojo Vampir, Tales of Symphonia, Tableau Gate, Replica e New York Komachi.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.