Ronin Manga, i primi titoli annunciati per maggio: il comunicato ufficiale

Ronin Manga maggio 2010

Ronin Manga, il misterioso e tanto discusso nuovo editore, si affaccia sull’intasato mercato del fumetto italiano senza tradire la minima insicurezza. “Manga senza padroni” diventa “manga senza paragoni”: sono ben undici le uscite programmate per l’esordio in fumetteria il prossimo maggio. Ecco i titoli dal comunicato ufficiale:

Black Rose Alice di Setona Mizushiro, volume 1, 192 pagine, euro 5.90
Vienna, 1908. Dimitri, giovane cantante d'opera, si risveglia inspiegabilmente da un incidente mortale. Poco dopo, mentre suicidi e altre morti misteriose iniziano a moltiplicarsi intorno a lui, qualcuno lo avvicina con rivelazioni sconcertanti. Dimitri scopre così che qualcosa in lui sta cambiando... Tokyo 2008. Azusa, insegnante giapponese, vive una dolorosa avventura con uno dei suoi studenti, fino al giorno in cui un evento drammatico sconvolge la sua vita... Una spiegazione c'è sempre, ma a volte è meglio non andare a cercarla, e vivere nell'ignoranza, piuttosto che rischiare la follia!

Guin Saga: Re di Cheironia di Kaoru Kurimoto e Kazuaki Yanagisawa, volume 1 (di 3), grande formato, 192 pagine, euro 6.90
Guin, guerriero senza memoria dalla testa di leopardo, è l'attuale re di Cheironia. Impegnato in una battaglia per la sopravvivenza nella lande di Nospherus, si trova a lottare per il suo stesso regno, minacciato da forze oscure che complottano nell'ombra per prenderne possesso con una pestilenza esoterica. Chi sono i nemici? Chi gli alleati? In una sanguinosa corsa contro il tempo, Guin deve affrontare il più grande pericolo di tutta la sua esistenza! Creato dalla compianta Kaoru Kurimoto (1953-2009), Guin Saga è stato trasposto in una serie animata di 26 episodi. Kentaro Miura ha dichiarato di essere stato ispirato da questa saga fantasy per la creazione del suo maggiore successo fumettistico, il celeberrimo Berserk.

Giant Robot: Il giorno in cui la Terra bruciò di Yokoyama, Toda e Imagawa, volume 1, 192 pagine, euro 5.90
La Terra del futuro è all'apice della sua esistenza grazie alla scoperta di una fonte di energia non inquinante e pressoché inesauribile, il Sisma Drive. Ma il mondo è minacciato dall'organizzazione terroristica Big Fire, che l'Organizzazione di Polizia Internazionale riesce a stento a contenere. Le forze dell'ordine possono però avvalersi della collaborazione del giovane Daisaku Kusama, l'unico al mondo in grado di comandare vocalmente l'enorme Giant Robot, creato da suo padre...

Da Giant Robot sono nati una serie tv live action nel 1967, una serie animata in 7 episodi nel 1990, e una nuova serie animata in 13 episodi nel 2007. Yasuhiro Imagawa, autore di questo inedito manga, è anche scrittore e regista della serie animata del 1990, Giant Robot: Il giorno in cui la Terra si fermò. Yasunari Toda ha prestato il suo segno dinamico alla saga di Gundam Seed. Mitsuteru Yokoyama è stato uno dei più innovativi autori di manga del dopoguerra, inventore del fantascientifico genere dei ‘robot giganti’!

Lady Oscar Kids di Riyoko Ikeda, volume 1, grande formato, 80 pagine, colori, euro 12.00
Grande festa alla corte di Francia, c'è nel regno una bimba in più... Anzi no, ce ne sono due... tre... quattro... cinque... Ma quante ce ne sono?! Tutte le Rose di Versailles in formato 'kids' imperversano in questa divertentissima versione umoristica a colori della celeberrima serie Lady Oscar, una vera e propria parodia realizzata nientemeno che dalla autrice originale, Riyoko Ikeda! Ecco a voi il primo volume di una collezione talmente rivoluzionaria, che vi farà... perdere la testa! E per rendere questa nuova serie davvero unica, troverete un ricco apparato di note e curiosità scritto dalla stessa Ikeda! Preparatevi a sorridere in compagnia di Oscar François de Jarjayes, André Grandier, Maria Antonietta d'Austria, Hans Axel von Fersen, Rosalie Lamorlière e altri straordinari eroi indimenticabili...

Kylie di Shiori Teshirogi e Yukako Kabei, volume 1 (di 2), 192 pagine, euro 5.90
E' difficile essere contemporaneamente una ragazzina di quattordici anni e avere la capacità di vedere i fantasmi. Per questa ragione Kylie non ha amici, eccezion fatta per lo spirito della precedente inquilina della stanza che lei occupa. Ma un giorno Kylie incontra un Harvey, un ragazzo apparentemente dotato della sua stessa capacità, la cui natura però si rivela poco chiara e a tratti inquietante, impegnato nella continua ricerca di qualcosa capace di riempire una sorta di inspiegabile vuoto al suo interno... Dalla celeberrima e omonima ghost story gotica della scrittrice Yukako Kabei.

Angeli e Demoni di Hirotaka Kisaragi, volume 1 (di 3), 192, pagine, euro 6.90
L’eterna lotta tra Paradiso e Inferno non conosce limiti, e i reciproci membri sono destinati ad affrontarsi fino alla fine dei tempi, quando tutto sarà deciso. Il marchese demoniaco Shirasagi si aggira per il mondo degli uomini, e sulle sue tracce viene inviato Karasu, angelo della cerchia dei Potestà. Ma Shirasagi è molto diverso da come lo si potrebbe immaginare: non ama essere un demone, e il suo unico desiderio è quello di condurre una vita pacifica tra gli umani nelle vesti di un prete. Tutto si complica quando la condotta di Karasu lo allontana dal favore dei Cieli, mentre Shirasagi diviene obiettivo degli interessi dell'Arciduca degli Inferi. La storia di un angelo e un demone, soli contro il destino che li ha posti al centro di un vortice di poteri ultraterreni, costretti a ribellarsi contro le leggi della loro esistenza.

Hiroshima, nel paese dei fiori di ciliegio di Fumiyo Kono, grande formato, 112 pagine, euro 10.00
Hiroshima, dieci anni dopo l'esplosione della bomba atomica che ha spazzato via troppe vite umane e distrutto il futuro dei sopravvissuti. E' il 1995, e Minami vive nella consapevolezza che nonostante tutti gli sforzi, probabilmente non riuscirà mai più a essere felice. Eppure il mondo continua a esistere nonostante le più grandi tragedie, e Minami sta per scoprire che i fiori di ciliegio, così delicati e fragili, possono tornare a fiorire, intorno e dentro di lei… Dopo aver suscitato il plauso internazionale, aver dato origine a un film, a un romanzo e a un radiodramma, finalmente anche in Italia la graphic novel giapponese che apre il cuore e dona più di quanto qualsiasi altro libro su Hiroshima sia mai stato in grado di fare. La storia con cui Fumiyo Kono ha vinto il Great Prize al Japan Media Arts Festival e il prestigioso Creativity Prize al Tezuka Osamu Cultural Prize.

51 (Modi per salvarla) di Usamaru Furuya, volume 1 (di 5), 192 pagine, euro 5.90
Odaiba, la città nella città sulla baia di Tokyo. Qui le coppie vanno a divertirsi nei fine settimana, tra centri commerciali, luna park, sale giochi. Qui si tengono convention sui manga come il celebre Comiket, e il cosplay regna sovrano. Qui l'ignaro Jin Mishima sta per affrontare un colloquio di lavoro presso la Fuji TV. Qui Nanako Okano scopre di essere stata imbrogliata dalle 'amiche' sulla disponibilità d biglietti per un concerto attesissimo. Qui i due s'incontrano, si riconoscono compagni di liceo e... il mondo cambia all'improvviso. Una scossa di terremoto di magnitudo 8.1 trasforma Tokyo in un luogo sconosciuto e ostile. Basandosi su una documentazione scientifica, Usamaru Furuya, autore-rivelazione dell'anno, ricostruisce meticolosamente ciò che accadrebbe realmente in una situazione del genere, presentando nel frattempo le tipologie umane e gli stereotipi della gioventù cittadina del Giappone odierno, a contatto con un evento di tali proporzioni. Un manga in cinque volumi con più livelli di lettura, per un pubblico davvero esigente.

Warmcraft: Amanti nel cyberspazio di Nozomu Tamaki, opera per un pubblico maturo, 192 pagine, euro 5.90
Benvenuti nel Continente delle Illusioni, noto a tutti come Hyperborea, un vero Paradiso in cui tutti vostri desideri più caldi possono divenire realtà. In queste lande, la gente comune può incontrarsi, toccarsi, innamorarsi e perfino fare l'amore. Quando il mondo reale non risponde alle vostre aspettative, indossate l'elmetto sensoriale V-Trek ed entrate nel più evoluto universo fantasy on-line, create il vostro avatar, e fra un'impresa e l'altra cercate l'anima gemella, vivendo ogni singola sensazione come se fosse reale. Attenzione, però: per mantenere la privacy degli utenti, la loro identità va tenuta segreta. I gestori di Hyperborea non si assumono responsabilità nel caso in cui gli iscritti vogliano incontrarsi dal vivo! Dall'acclamato autore di Dance in the Vampire Bund, la più bollente divagazione sui MMORPG e il loro universo virtuale!

Yellow di Makoto Tateno, volume 1 (di 4), 192 pagine, euro 6.50
Go e Taki condividono ogni cosa, dal loro appartamento, agli hobby, fino alla loro attività di agenti... molto speciali! Il loro lavoro consiste infatti nel precedere le azioni di polizia infiltrandosi nelle cosche mafiose o tra gli spacciatori di sostanze illegali. C'è tuttavia qualcosa che proprio non li accomuna: le loro preferenze sessuali! Go trova che l'amico sia dannatamente sexy e non riesce più a dormire sonni tranquilli... Ma Taki è irrimediabilmente eterosessuale, e non sembra pronto a cambiare idea sull'argomento! Tra una missione e l'altra, Go dovrà escogitare un piano davvero efficace, per oltrepassare la linea della semplice amicizia con Taki... Un classico dei Boy's love attesissimo in Italia: una storia divertente, imprevedibile e uno stile di disegno tutto da scoprire per una maestra del genere, pubblicata oggi per la prima volta nel nostro paese!

Una per tutti di Yuki Yoshihara, volume 1 (di 4), opera per un pubblico maturo, 192 pagine, euro 5.90
Sakiko è una frizzante studentessa ventenne, innamorata persa di Chifyu, suo avvenente professore universitario, il quale elude molto professionalmente ogni sua avance. Pur di continuare a ruotargli attorno, Sakiko fa di tutto per abitare nella stessa zona in cui vive Chifyu, e tallonarlo comodamente senza sosta. I suoi bizzarri e imbarazzanti tentativi di ottenere in breve tempo una mole di denaro improbabile la portano a contatto con un affascinante ragazzo di strada, Natsuo. Attratto da Sakiko, la porta a vivere con lui, e proprio mentre le cose iniziano a prendere una piega decisamente pepata, il fratello di Natsuo entra in casa senza preavviso. Che sorpresa per Sakiko, quando scopre che si tratta proprio di ... Una spassosa commedia piccante al femminile senza mezze misure o sottintesi per il debutto italiano di Yuki Yoshihara.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

5 commenti Aggiorna
Ordina: