Alexander Langer, la sua vita raccontata in un fumetto

Alexander Langer a fumetti

La vita di Alexander Langer sarà narrata in un fumetto. Dopo aver parlato della celebre politica italiana Renata Fonte, la cui storia è stata narrata della graphic novel “Nostra madre Renata Fonte”, è adesso il turno di un altro celebre personaggio del mondo della politica italiana, un personaggio la cui vita e le cui battaglie sembrano essere state dimenticate da troppe persone. A riportare alla nostra memoria i valori e le lotte di questo grande politico e giornalista del nostro Paese saranno Nicola Gobbi e Jacopo Frey, vincitori del premio "Reality Draws", un concorso nazionale dedicato ai disegnatori e agli sceneggiatori del fumetto di realtà.

E sarà proprio un “fumetto di realtà” quello che realizzeranno questi due talentuosi autori, il primo, allievo dell'Accademia di Belle Arti di Bologna, il secondo, studente di Storia, che insieme hanno ottenuto una pubblicazione con la casa editrice Comma 22, e potranno narrare un pezzo importante della storia del nostro Paese.

Ed i due giovani artisti, hanno deciso di narrare proprio la storia del famoso leader dei Verdi, la cui vita si spense prematuramente il 3 luglio del 1995 a causa del suo suicidio. Attraverso la loro opera, che è ancora in fase di costruzione, i due giovani autori racconteranno l’interiorità del famoso personaggio, mescolandola naturalmente con il contesto sociale e politico in cui viveva. Le battaglie, i successi, i dolori, il travaglio interiore e le frustrazioni di un uomo le cui battaglie risultano ancora oggi attuali.

Non ci resta che attendere l’uscita di questa nuova e senza dubbio importante opera.

via | Ilfattoquotidiano
Foto | Realitydraws

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.