Lorenzo Mattotti, esposizione di tavole originali e inedite a Bologna

mostra fumetti tavole

Recentemente si è tornato a parlare prepotentemente di Lorenzo Mattotti.

L'artista, dopo aver realizzato la locandina ufficiale del Festival di Sanremo 2013 (che si aggiunge al manifesto di Cannes 2000 ed ai manifesti per l’Estate Romana) è diventato il protagonista di un evento organizzato da Logos edizioni e Pinacoteca Nazionale di Bologna. Il 23 febbraio è stata inaugurata una esposizione di sue tavole originali e inedite e che potrete visitare fino al 7 aprile 2013. In questa mostra i visitatori saranno trascinati all'interno di una dimensione onirica popolata da creature dai contorni sfuggenti.

Chi avrà la fortuna di visitarla potrà godere della magia della natura rigogliosa e lussureggiante, della violenza di recinti di filo spinato che violentano l'anima, della claustrofobica visione di anguste stanze dalle finestre inferriate e della maestosità città sotto l’assedio di demoni alati.

Sono state esposte ben cinquanta tavole in bianco e nero di grande formato. Gli organizzatori assicurano che questi lavori "ci portano in un luogo senza tempo in cui gli esseri umani sono prede e non cacciatori. Una dimensione inedita e spaventosa per la creatura che da sempre considera la Terra come una sua indiscussa proprietà". Una presentazione decisamente invitante e che promette grandi emozioni visive.

Inoltre vi ricordiamo che il nuovo lavoro di Lorenzo Mattotti compone l’omonimo volume Oltremai (cliccate qui per avere ulteriori informazioni), pubblicato in concomitanza con la mostra. Anche questo libro è stato presentato in grande formato, 32 x 42 cm, così da riprodurre il più fedelmente possibile le grandi tavole che rendono spettacolare la mostra. Vale la pena spendere il proprio tempo per scoprire un grande fumettista che ha pubblicato i suoi lavori su quotidiani e riviste di tutto il mondo come The New Yorker, Le Monde, Das Magazin, Suddeutsche Zeitung, Nouvel Observateur, Corriere della Sera e Repubblica.

Caratteristiche volume:

Illustratore: Lorenzo MattottiAutore: Lorenzo Mattotti
Cover: cartonato con cofanetto – 320×420 mm
Pagine: 128
Prezzo: 100 euro
ISBN: 9788857605883
Edizione: Logos
www.logosedizioni.it

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.