Rizzoli Lizard - sfoglia online Klezmer di Joann Sfar

Klezmer è il nuovo fumetto di Joann Sfar!

L'autore del capolavoro Il Gatto del Rabbino, torna nelle librerie italiane con una nuova serie che sta avendo in Francia un clamoroso successo! La graphic novel, scritta ed acquarellata dall’artista francese è pubblicata da Rizzoli Lizard!

Grazie ad una speciale applicazione, messa a disposizione dalla casa editrice, vi diamo la possibilità di sfogliare direttamente su Comicsblog una ricca anteprima di Klezmer. Ecco alcune caratteristiche del primo volume di La conquista dell'Est. Klezmer: prezzo di copertina € 17,00 - 2010, 136 p., ill., brossura - traduttore: Zucca G. Dopo il continua troverete un breve riassunto della trama!

Da Ibs:

II klezmer è una musica d'improvvisazione pura, che nella cultura ebraica accompagna feste di matrimonio, funerali o semplici episodi di vita quotidiana, ed è capace di esprimere felicità e gioia come sofferenza e malinconia. Musica "selvaggia", imprevedibile come i componenti della scalcagnata, esilarante banda protagonista di quest'ultimo libro di Sfar: il Barone, involontario fondatore e "capo" del gruppo; Chava, una giovane donna che ha lasciato il suo villaggio per unirsi alla compagnia; Yacacov, studente ebreo allontanato dal proprio rabbino; Vincenzo, un imbroglione vagabondo italiano, e Tshokola, uno zingaro inseguito dai cosacchi. Personaggi indimenticabili che nei coloratissimi acquarelli di Sfar raccontano la vita delle comunità ebree dell'Europa dell'Est prima della Seconda guerra mondiale, ridando vita alle emozioni, ai sogni, alle gioie e ai dolori di un popolo irrevocabilmente trasformato dalla storia del ventesimo secolo.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.