Spoiler e tavole dal capitolo 23 di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco: Next Dimension

Next Dimension cap 23Ecco il riassunto e alcune tavole dal capitolo 23 di Saint Seiya Next Dimension, seguito ufficiale de I cavalieri dello zodiaco edito in Giappone sul settimanale Shonen Champion di Akita Shoten. Dove eravamo rimasti:

Il sacerdote traditore, ormai scoperto, cerca di capire lo schieramento del cavaliere dei Pesci, che ammette candidamente di essersi alleato con il dio degli Inferi per assicurasi la vita eterna nei Campi Elisi, e di non essere l’unico: tra i custodi delle dodici case ci sono altri traditori!

Shijima sparisce con la piccola Atena sotto gli occhi distratti dei due cospiratori. Cardinale ricorda che non c'è motivo di preoccuparsi: la telecinesi è impossibile nell'area del Santuario, inoltre Vergine è ferito e non potrà sottrarsi alla scalinata di rose demoniache che separa la dodicesima casa dal sacrario di Atena. Il Grande Sacerdote, tuttavia, esige il cadavere della neonata e del cavaliere che ha giurato di proteggerla, e ordina al suo sottoposto di seguirli ed eliminarli.

Shijima intuisce che al Grande Tempio altri cavalieri d'oro hanno tradito. Contattando telepaticamente Ox e Izo, i due compagni che con lui hanno assistito alla discesa di Atena poco prima, "Il Silente" li avverte che la vera minaccia è interna al Santuario. Il Capricorno distingue chiaramente il messaggio della Vergine, il Toro sostiene invece di non aver percepito nulla, insinuando il dubbio anche in Izo. I due cavalieri d'oro si schierano in difesa delle proprie case.

Saint Seiya Next Dimension capitolo 23-01
Saint Seiya Next Dimension capitolo 23-02
Saint Seiya Next Dimension capitolo 23-03
Saint Seiya Next Dimension capitolo 23-04
Saint Seiya Next Dimension capitolo 23-05
Saint Seiya Next Dimension capitolo 23-06

Ai piedi della montagna sacra, Tenma e Andromeda si dirigono velocemente alla prima casa, presieduta da Shion dell'Ariete. Andromeda riconosce subito il cavaliere d’oro. Shun racconta ancora la sua incredibile storia, ma Shion è irremovibile e gli preclude il passaggio. Purtroppo il tempo è nemico, mancano solo tre giorni per salvare Seiya, e Shun è costretto ad attaccare. La catena di Andromeda si infrange contro il Crystal Wall dell’Ariete ed è respinta con una potenza immane, investendo in pieno il cavaliere di bronzo, che cade al suolo tramortito. Inaspettatamente, Tenma si schiera in suo aiuto! L’appuntamento con il nuovo capitolo di Next Dimension è per l’estate, contemporaneamente al debutto italiano del manga per opera di JPop.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.