Baka and Test - avrà una seconda stagione

Baka and Test

Se non vi è bastata la prima stagione, la buona notizia è che Baka to test to Shoukanjuu ne avrà una seconda. Il sito ufficiale ha annunciato proprio ieri che stanno programmando, per data ancora da definirsi, una seconda stagione per questo anime scolastico. Vi ricordo che la prima serie è stata tra le più seguite della stagione invernale 2009/2010.

Derivante da una light novel ad opera di Kenji Inoue, illustrata da Yui Haga, ha visto prima la trasposizione in manga nel 2009, per ottenere quasi immediatamente l'adattamento ad anime. La vicenda trattata ha come protagonista Yoshii: un ragazzo normalissimo che si appresta a fare un esame nella scuola di appartenenza per stabilire a quale classe dovrà essere assegnato.

Durante l’esame la sua vicina di banco, Himeji, sviene e Yoshii la soccorre: per questo motivo entrambi abbandonano la classe ottenendo come punteggio zero. E' come si suol dire l'inizio della fine. Yoshii viene assegnato ad una classe in cui le finestre sono rotte, i cuscini senza imbottitura, ci si deve sedere per terra e i tavoli su cui si appoggia la cartella si rompono. Da lì la scalata a tornare in una classe "normale". Non ho ancora terminato di vedere la prima serie, voi cosa pensate dell'idea di farne una seconda?

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.