La classifica dei manga più venduti in Giappone dal 24 al 31 marzo

Billy Bat Manga

New entry entusiasmanti e tanti "sali/scendi" nella classifica dei manga più venduti in Giappone durante la scorsa settimana.

E, come potete ben capire dall'immagine sovrastante, il primo posto se l'è guadagnato il tankobon numero tre di Billy Bat, nuova opera del bravissimo Naoki Urasawa che, per la stesura della storia, si sta facendo aiutare dall'altrettanto valevole Takashi Nagasaki. Serializzato su Weekly Morning della Kodansha, il seinen/thriller di Urasawa ha subito conquistato il cuore dei giapponesi che, ovviamente, ben ricordano quanto di buono pubblicato dall'autore di Tokyo in questi anni. Onore a Urasawa quindi e, nella speranza che Billy Bat arrivi anche in Italia, non possiamo far altro che consolarci con le poche immagini che circolano su internet.

Al secondo posto ritroviamo Fairy Tail che, rispetto a sette giorni fa, ha perso la vetta della classifica per "colpa" di Urasawa che, ovviamente, ha subito rivendicato il podio! Nonostante questo, Fairy Tail continua a vendere moltissimo e, siamo sicuri, questo dato importante non fa altro che rafforzare la fama del giovane Hiro Mashima che, a soli trentatré anni, è già diventato una "star" del mondo del fumetto giapponese!

Il terzo posto se lo "becca" Piano no mori, seinen molto bello dell'autore Makoto Isshiki. Pubblicato dal 1998 sulla rivista Weekly Morning della Kodansha, Piano no mori ha subito alcuni ritardi nella serializzazione a causa di alcuni problemi di Isshiki che, adesso, sta recuperando pian piano la storia. Non vogliamo dirvi nulla riguardo la trama di questo manga perché, pur un piccolo accenno, sarebbe uno spoiler terribile per chi ha intenzione di procurarsi qualche copia originale di Piano no mori (anche se, al momento, nessun editore italiano ne ha previsto la pubblicazione).

Dal quarto posto in giù troviamo Major (shonen sportivo che, rispetto a sette giorni fa, è salito di ben quattro posizioni), Working!! (spassosissimo comedy manga di Karino Takatsu che parla di una ragazza, Takahashi, e del suo improbabile lavoro come cameriera all'interno del ristorante di famiglia), Uchu Kyodai (seinen molto interessante di Chuuya Koyama che, grazie alle avventure dei suoi due aspiranti astronauti, sta guadagnando il "rispetto" dei lettori giapponesi), One Piece (che, dopo quattro settimane di permanenza, si ritrova oggi al settimo posto della classifica dei manga più venduti dimostrando, ancora una volta, che i lettori giapponesi adorano questo bellissimo shonen), Diamond no Ace (che, rispetto al secondo posto guadagnato solo una settimana fa, adesso si ritrova a vagare nella parte bassa della classifica), Suki desu Suzuki-kun!! (shojo/sportivo dell'autrice Go Ikeyamada che, grazie a quest'opera, ha guadagnato un posticino nel cuore di tutte le lettrici del magazine Sho-comi della Shogakukan) e Sora no Otoshimono (shonen/commedia romantica di Suu Minazuki che, dal 2007, sta serializzando il suo manga sulla rivista Shōnen Ace della Kadokawa Shoten).

via | Animeclick

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.