Nurarihyon no Mago - ecco il promo

Prossimamente uscirà, tra gli anime estivi 2010, Nurarihyon no Mago, derivante dal manga originale di Hiroshi Shiibashi. La serie manga è giunta al volume 10 ed è in corso sul Weekly Shōnen Jump, pubblicata dal 2008.

La vicenda sembra molto avvincente: Nura Rikuo è il protagonista e ha nelle vene sia sangue umano che di demone. Il suo destino è diventare capo degli Youkai, ovvero di tutti gli spiriti. Rikuo però si rende conto che i demoni sono cattivi, rifiuterebbe dunque il suo destino di Master per restare un essere umano qualsiasi. La vicenda lo porta poi a varie riflessioni, in cui pende prima dalla parte umana, poi dalla parte demoniaca, infine prende una decisione definitiva: diventerà maestro di tutti gli spiriti ma soltanto per far vivere in armonia sia gli uomini che i demoni.

E' il genere di storia classica giapponese, in cui sono inseriti una serie di combattimenti d'onore, mentre il protagonista supera varie prove per diventare un degno capo. La trama mi piace molto: speriamo l'anime sia all'altezza.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.