La classifica dei manga più venduti in Giappone dal 31 marzo al 7 aprile

Evangelion group

Aprile sarà un mese pieno di uscite "pesanti" in Giappone e, a conferma di quanto abbiamo detto, vi basta dare un'occhiata alla classifica dei manga più venduti sul suolo nipponico!

E, come avete sicuramente intuito dall'immagine sovrastante, questa settimana il primo posto in classifica è tutto della versione cartacea di Neon Genesis Evangelion, manga scritto e disegnato dal grande Yoshiyuki Sadamoto. Figlio di una serializzazione lunghissima e molto incostante (il primo numero risale al lontano 1995), il manga di Neon Genesis Evangelion non si discosta di molto dalla serie animata ma, proprio a causa della lentezza di Sadamoto, è sempre stato difficile seguirne la storia. Comunque i giapponesi non si curano di questi dettagli e, ancora una volta, premiano il buon lavoro di Sadamoto comprando in massa il nuovo volume di Evangelion!

Al secondo posto troviamo il tankobon numero 44 di Bleach, shonen/action che tanto piace anche a noi italiani e che, a quanto pare, piace moltissimo anche ai giapponesi! Tite Kubo può ritenersi più che soddisfatto perché, seppur osteggiato da "big" del calibro di Naruto e One Piece, il suo manga vende davvero tantissimo e, ogni settimana, i sondaggi che i lettori della rivista Weekly Shonen Jump compilano lo fanno "schizzare" sempre ai primi tre posti nell'indice di gradimento generale.

La medaglia di bronzo se la aggiudica il tankobon numero 33 di Gintama, lo spassosissimo shonen/action/comedy dell'autore Hideaki Sorachi. Serializzato sulle pagine di Weekly Shonen Jump della Shueisha dal 2003, Gintama è uno di quei manga che piacciono sia ai ragazzi che alle ragazze e, soprattutto, è uno degli shonen più letti anche da chi non è più tanto giovane! Ovviamente il merito di questo risultato è tutto delle divertenti gag che il bravo Sorachi riesce a creare e che, sicuramente, gli sono valse come "biglietto da visita" da presentare ai lettori, giovani e meno giovani che siano!

Dal quarto posto in giù troviamo Shingetsutan Tsukihime (ottavo tankobon di questo shonen "a tinte forti" tratto da un videogame molto popolare in Giappone), Detroit Metal City (nono volume di questo strampalato e divertente manga che, come saprete ormai, narra delle avventure del "terribile" musicista Johannes Krauser II, alias Negishi Soichi), Nurarihyon no Mago (decimo tankobon delle avventure del clan Nura, "banda" di Youkai guidata dal giovane mezzo demone Rikuo Nura), Pandora Hearts (shonen/fantasy di Jun Mochizuki che, dal 2006, pubblica il manga sulla rivista GFantasy della Square Enix) Hidamari Sketch (seinen/comedy di Ume Aoki che, grazie al successo degli anime tratti dalla sua storia, sta riuscendo ad emergere nel difficile mondo del fumetto giapponese), Tutor Hitman Reborn! Official Visual Book REBORN Colore! (uscita extra di Katekyo Hitman Reborn, shonen che la mangaka Akira Amano pubblica sulla rivista Weekly Shonen Jump) e Billy Bat (che, rispetto alla prima posizione in classifica guadagnata la scorsa settimana oggi si ritrova, paradossalmente, al decimo posto).

via | Animeclick

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: