Snack Time - Marvel Noir Wolverine

wolverine noir

Solo ieri vi parlavo della buona e nuova serie su Wolverine; oggi rimaniamo in tema con il Marvel Noir dedicato al mutante canadese.

Bellissime atmosfere accompagnano la strana storia di un Logan "alternativo" che svolge il duro lavoro di detective con accanto Dog, un essere strano che secondo molti è il vero fratello dello stesso protagonista. Ricordate la miniserie Origins (di Andy Kubert, Paul Jenkins) con il racconto ufficiale dei primi anni di Wolverine? In qualche modo questo Marvel Noir è rivolto a chi ha apprezzato quella saga ed è rimasto grossi dubbi soprattutto sull'identità di Dog. E' o non è Sabretooth? Sicuramente le risposte che vi saranno date non possono essere ritenute "rivelazioni sull'universo Marvel ufficiale", ma come indizi per apprezzare sempre più globalmente il mutante artigliato ed il suo mondo.

I testi sono di Stuart Moore, che ha offerto una sceneggiatura facile da seguire, lineare e con un finale mozzafiato. Per l'occasione ha scelto dei comprimari di un certo livello, tra cui tre donne ben note a chi tiene sottomano i fumetti Marvel. Ottimi i disegni cupi e realistici di C.P. Smith.. Marvel Noir Wolverine è disponibile dal 09/04/2010 in fumetteria & online (MARVEL ITALIA) al prezzo di € 12.00. Il prodotto ha le seguenti caratteristiche: volume unico - 17x26, B., 104 pp., col.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.