Secondo voi - Thor & i Nuovi Vendicatori 133

Ci stiamo per avvicinare al finale della lunga saga che ha visto il ritorno sulle scene del figlio di Odino.

Il numero 133 della collana Thor & i Nuovi Vendicatori viene aperto da una storia molto dura scritta da J. Michael Straczynski e disegnata da Marko Djurdjevic. Loki e il suo alleato Destino hanno in mente piani di distruzione che solo due signori del male come loro possono concretizzare. L'oscuro dottore mette nelle mani del perfido dio un esercito di esseri robotici in grado di annientare ogni esercito. Loki si mostra sempre ossessionato dall'idea di schiacciare una volta per tutte il fratellastro, ottenendo dal Victor una promessa da brividi: gli sarà portato il corpo del dottor Donald Blake senza vita e il bastone di quest'ultimo sarà tramutato in un souvenir.

In cambio Loki farà qualcosa di ancora più grande. Il capitolo in questione si intitola Bill il Guerriero. Mentre Thor è occupato a trovare un'occupazione alla sexy Sif (e quindi viene emarginato in un ruolo da attore non protagonista) i riflettori vengono puntati su un mortale molto coraggioso, il cui destino sconvolgerà tantissime cose nel prossimo numero della serie. I disegni di Marko sono altalenanti, ma sempre sopra la media. Panini Comics chiude l'albo con una storia "antica" su Thor, dove viene narrata la fanciullezza dell'eroe. Queste storie non hanno bisogno di commenti ulteriori, poiché sono firmate da Stan Lee e Jack Kirby, gli dei del fumetto americano per eccellenza.


Subito dopo la storia su Thor si torna a parlare di maghi e demoni, nel nuovo capitolo dei Nuovi Vendicatori dove assistiamo allo scontro finale con Hood. Veramente importante questo frangente per la continuity Marvel. Infatti è il nuovo Mago Supremo (non è più il dottor Strange) a rubare le scene. Brian Michael Bendis e Billy Tan guidano la mano dell'Antico e l'Antico ha scelto Jericho Drumm, alias Fratello Voodoo (personaggio molto ambiguo) per vestire il delicato ruolo. Questo, dopo aver accettato la proposta, si ritrova immediatamente nel caos più totale; la sfida al demone Dormammu è durissima, ma dopo una serie di effetti speciali cinematografici - su carta ovviamente - tutto si conclude con la disfatta dei nemici e con Loki costretto a raccogliere quel che resta di Hood per proporgli un nuovo patto da brivido.

La storia di Capitan America non ha bisogno di commenti. Vi serve solo sapere che è scritta dallo specialista Ed Brubaker, disegnata del leggendario Gene Colan ed ha come protagonista assoluto Steve Rogers: commovente! E' ambientata durante la guerra e si respira a pieni polmoni tutta l'essenza del più grande supereroe americano. I disegni sono poco moderni, forse appesantiti dalla colorazione, ma meritano grandissimo rispetto. Ecco altre caratteristiche dell'albo THOR 133 - THOR & I NUOVI VENDICATORI - DARK REIGN: 17x26, S., 80 pp., col. MARVEL ITALIA, disponibile dal 09/04/2010 al seguente prezzo: € 3.30.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: