The Bradford Batman, il vigilante si smaschera pubblicamente

dc

Alcuni giorni fa un misterioso individuo, sfruttando il costume del Cavaliere Oscuro, ha consegnato alla polizia un delinquente.

E' nata così la leggenda di un Batman reale, un eroe vero e proprio che ha lasciato a bocca aperta gli abitanti di Bradford (Inghilterra del nord). Abbiamo visto l'uomo - ripreso a sorpresa dalle telecamere - consegnare un ladro di 27 anni presso la stazione di polizia della sua città per poi svanire nel nulla. Dopotutto il Batman inglese ha preferito non rimanere nell'anonimato ed ha svelato pubblicamente la propria identità, chiarendo dettagliatamente quanto accaduto pochi giorni prima.

Questo vigilante mascherato si chiama Stan Worby, è un fattorino di trentanove anni e non aveva alcuna intenzione di trasformarsi in un supereroe. Aveva scelto il costume del personaggio della Dc Comics semplicemente per andare allo stadio, ma si è ritrovato ad accompagnare il caro amico Daniel Frayne - ovviamente con la coscienza poco pulita - a costituirsi. Per questo tutto quello che ci è stato raccontato dai giornali inglesi è un clamoroso falso, visto che per pura casualità Worby è stato scambiato per un eroe. Pertanto, il simpatico non-più-supereroe ha dichiarato di essere rimasto completamente sorpreso per essersi rivisto sui giornali e all'interno di tutti i principali portali di news e fumetti del mondo.

Cliccate qui per vedere il video che il simpatico protagonista di questa anomala vicenda ha voluto girare per mostrare al mondo il suo volto e restituire a Bruce Wayne il titolo di unico Batman ufficiale di ogni universo. Inoltre, possiamo ammirare lo stesso Stan Worby correre in campagna, mantenendo anche un bel passo. Probabilmente avrà seguito il nostro consiglio di migliorare il suo stato di forma, poiché un buon vigilante mascherato non può permettersi di non avere fiato. Il fattorino ha trentanove anni, ma ne dimostra molti di più. Probabilmente il travestimento la prossima volta, prima di affrontare i piccoli delinquenti, deciderà di adottare un costume più consono al suo aspetto estetico. Nei panni di Bloch, ispettore capo di Scotland Yard (personaggio tanto amato dai lettori di Dylan Dog) sarebbe perfetto!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.