Dynit presenta: The Vision of Escaflowne Perfect Edition DVD Box

Escaflowne_2Dynit annuncia la perfect edition in un unico DVD Box a tiratura limitata dell'apprezzatissima serie anime di Sunrise e Shoji Kawawori (Aquarion, Arjuna, Macross the Movie: Do You Remember Love?): I cieli di Escaflowne.

Prodotta nel 1996, la serie animata caratterizzata da Nobuteru Yuki (Record of Lodoss War serie OAV, Battle Angel Alita, X/1999 the Movie, Captain Herlock the Endless Odyssey) racconta, con uno stile grafico estremamente rinnovato, la storia che ha per protagonista la dolce e spensierata Hitomi Kanzaki, studentessa al primo anno di liceo con una grande passione per l'atletica leggera e una giocosa inclinazione alla lettura dei tarocchi. Una ragazza come tante, innamorata del più ammirato dei suoi senpai, l'affascinante velocista Susumu Amano. Eppure, all'orizzonte del suo destino, arcane forze si addensano come una coltre di nubi oscure, intrecciando le trame della più incredibile delle avventure. Un'avventura che ha inizio con una dichiarazione d'amore bizzarra, ma fatale... poi una corsa contro il tempo, scandito dall'oscillare di un antico ciondolo, e una grande luce abbagliante, da cui emergono uno strano ragazzo e uno spaventoso drago. E dalle sorti del loro disperato combattimento, Hitomi sarà trascinata in un viaggio fantastico fino al misterioso mondo di Gaea, al di là del cielo e della Luna. Un pianeta verde popolato da uomini e bestie, dove a fianco del giovane Van Fanel e del suo gigantesco guymelef Escaflowne, Hitomi sarà destinata a diventare l'elemento chiave di un oscuro progetto da cui dipenderà il futuro dell'intera Gaea.

La serie completa è stata raccolta in due digipack da sei dischi totali più un DVD con circa 2 ore di extra, tutti sottotitolati in italiano. Il packaging contiene anche un artbook di 116 pagine formato A4 (un foglio da disegno), la Escaflowne Bible, una guida ricca di ogni curiosità sui personaggi, i mecha, le trame e il mondo di Escaflowne, due preziosi booklet con gli schizzi preparatori degli animatori e gli storyboard delle sequenze più belle e, per la gioia dei collezionisti, un mazzo di tarocchi, fedele riproduzione di quello usato dalla protagonista dell'anime. Ma l'aspetto forse più interessante riguarda l'utilizzo di nuovi master di qualità ben superiore che permettono la resa delle immagini e dei colori a video molto più vivaci e definite. Le specifiche tecniche dei DVD danno video in formato 4:3, audio in italiano e giapponese in Dolby Digital 2.0, e sottotitoli in italiano.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

5 commenti Aggiorna
Ordina: