Hector Umbra - prestissimo in Italia con Edizioni Bd

hector umbra

Segnatevi le seguenti date, che si riferiscono al tour che Uli Oesterle si farà nella patria della pizza e del buon vino!

a) 30 aprile, ore 16.30, Pop Store, Parma, via Nino Bixio 51/C; b) 1-2 maggio, Comicon Napoli; c) 3 maggio, ore 17.30, Comics Boulevard, Roma, via Garibaldi 89/A; d) 4 maggio, ore 19.00, Alastor Milano, via Volta 15. L'autore è assolutamente da conoscere, poiché verrà a presentare un'opera, nominata Hector Umbra che la casa editrice Edizioni BD presenta come una delle graphic novel più interessanti degli ultimi anni, miscela vocazione underground e fumetto d’autore, tanto che Mike Mignola, il creatore di Hellboy, lo ha definito “una fonte di ispirazione”.

Un'ottima presentazione, vero? L'autore è un grafico e autore di fumetti che nel 1995 ha fondato in Germania la comunità Die Artillerie, ed è riuscito ad ottenere per l'opera in questione una nomination nella Sélection officielle del Festival di Angoulême come uno tra i migliori fumetti usciti nel corso del 2009. Ecco una breve presentazione dell'opera: Hector Umbra è la storia di un faccendiere di Monaco, un personaggio che è solito frequentare i migliori club della capitale bavarese ed ascoltare musica innovativa. Improvvisamente, dopo la scomparsa misteriosa di un celebre DeeJay, il protagonista si ritrova ad indossare i panni di investigatore e ad affrontare una città in preda alla follia. C’è davvero una cospirazione aliena dietro questa scomparsa?

via | Edizioni Bd

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.