Comicsday - A.Fu.I. si rifiuta di partecipare

comicsday

Fra ventotto giorni ci sarà una giornata tutta speciale, dedicata al fumetto: il Comics Day!

Cliccate qui per accedere al portale che è stato allestito dagli organizzatori dell'evento. Il Comics Day, detto anche Giornata Nazionale del Fumetto, dovrebbe essere una festa per tutti (lettori, autori, editori, ecc...), invece c'è qualcuno che non ha proprio intenzione di partecipare. E' A.Fu.I. (Associazione Fumetterie Italiane) che, attraverso un comunicato stampa, ha reso nono che ufficialmente non prenderà parte al Comics Day del 21 maggio prossimo.

Seguono tutti i perché di questa difficile scelta. Cliccate continua per leggere il comunicato stampa!

- Insoddisfazione per le modalità di coinvolgimento dell’A.Fu.I. da parte del Comitato organizzatore, che ha inizialmente chiesto l’ingresso dell’A.Fu.I. nel Comitato stesso, l’ha poi estromessa e ne ha successivamente risollecitato la partecipazione.

- Perplessità dinanzi allo scarsissimo tempo a disposizione per poter allestire degli eventi in maniera professionale e appetibile per i destinatari ultimi e principali al contempo, i lettori.

L’A.Fu.I. offre per la prossima edizione del Comics Day la massima disponibilità in termini di impegno fattivo e collaboratività, laddove venissero garantiti dal Comitato organizzatore almeno due requisiti: maggiore chiarezza riguardo il ruolo dell’Associazione e un congruo lasso di tempo.

Infine, L’A.Fu.I. plaude comunque all’idea di base del Comics Day e rivolge sia al Comitato organizzatore che a coloro che aderiranno all’evento i propri migliori auguri per la riuscita dell’iniziativa.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: