Nana non riprenderà a luglio: la Yazawa non sta ancora bene

NanaNiente ripresa per NANA, almeno per ora. Contrariamente a quanto annunciato a fine marzo sulla rivista nipponica Cookie, Ai Yazawa fa sapere di non essere in grado di assicurare una data per un nuovo capitolo della sua apprezzata opera.

L'autrice precisa, attraverso le pagine dello josei magazine Jishin di Kodansha, di essere stata dimessa dall'ospedale, in cui era ricoverata per la cura di un imprecisato e serio malessere, solo a inizio di questo mese. L’ultima pausa di NANA risale al giugno dello scorso anno, quando la mangaka ne annunciò lo stop a tempo indeterminato per motivi di salute. La Yazawa aveva già cancellato la sua partecipazione alla grande fiera francese del Japan Expo, a luglio 2009, dove era attesa come ospite d’eccezione assieme alle Clamp.

Ai Yazawa confessa anche di non aver più preso in mano una matita dalla scoperta della malattia e perfino di non sapere se potrà tornare al lavoro. Da parte nostra non possiamo che augurare all'autrice una pronta e totale guarigione, qualunque possa essere la sorte editoriale di NANA, pubblicato in Italia da Planet Manga e attualmente a 21 volumi originali.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

2 commenti Aggiorna
Ordina: