Sondaggio - Weekly Shonen Jump: quale di queste serie sta andando meglio?

Vignette shonen jump

In Giappone si festeggia la Golden Week che, dal 29 aprile fino al 5 maggio, "blocca" tutte (o quasi) le attività lavorative dei giapponesi, mangaka compresi. Quindi, come avete intuito, questa settimana non ci sono spoiler su Naruto, One Piece e Bleach che, come sapete, sono tutti pubblicati sulla rivista Weekly Shonen Jump della Shueisha.

Questo però non ci vieta in alcun modo di commentare, a modo nostro, quanto sta succedendo alle tre saghe più importanti del WSJ evitando, ovviamente, di fare spoiler. E, almeno personalmente, reputo che questi tre manga godano di ottima salute: mentre il bellissimo One Piece si avvia verso una nuova ed emozionante saga, Naruto e Bleach sono "fermi" alle classiche situazioni che troviamo in ogni shonen che si rispetti (combattimenti, allenamenti e quant'altro). Forse, in questo momento, è proprio il manga di Tite Kubo che sta esprimendo, insieme a One Piece, il miglior intreccio ma, seppur lontano dalle vette narrative raggiunte in questi mesi, in Naruto stiamo assistendo ad una fase di "cambiamento" che, probabilmente, ci porterà verso una svolta decisiva nella trama.

Credetemi, è veramente difficile stabilire quale di questi tre manga si stia "comportando" meglio ma, se proprio dobbiamo dare un giudizio basandoci sulle "fredde cifre", One Piece è ancora il manga più venduto in Giappone e quindi, al momento, è sicuramente il prodotto più gradito dai giapponesi (e non solo, aggiungerei). Per questo chiedo aiuto a voi lettori: quale, tra Naruto, One Piece e Bleach, è il manga che sta "andando" meglio? Quale, dei tre, vi sta dando maggiori emozioni? Miraccomando, rispondete numerosi!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

6 commenti Aggiorna
Ordina: