Marvel Infinite Comics, un nuovo fumetto digitale a settimana per un anno intero!

L'SWSX di Austin ha visto la Marvel tra le protagoniste assolute del comparto fumettistico/digitale della fiera e, come avete avuto modo di leggere dall'articolo dedicato al Project Gamma, le novità presentate dalla casa editrice americana sono valide e molto interessanti. Ma c'è dell'altro nel calderone della Marvel, ed qualcosa di veramente esplosivo!

Ricordate i vari teaser che ci indirizzavano a pensare al numero 52? Noi c'eravamo dati parecchio da fare per capire a cosa volessero arrivare i ragazzi della Marvel con quegli indizi numerici, e finalmente abbiamo la risposta: si trattava del progetto Infinite Comics e del lancio di ben tredici serie da quattro capitoli l'una che, come da titolo, saranno distribuite una volta a settimana per un anno intero! E visto che le settimane che compongono un anno sono 52, avete sicuramente intuito che i vari indizi che la Marvel ha sparso sul suo sito ufficiale altro non volevano annunciare che questa massiccia quanto importante campagna di rilasci digitali!

Inserita nel progetto Infinite Comics, questa nuova iniziativa porterà tanti nuovi fumetti nei tablet e negli smartphone degli appassionati lettori della Marvel che, stando a quanto si dice nei vari forum di discussione americani, sembrano adorare il formato digitale dei loro comics preferiti. Che l'America sia anni luce davanti a noi è innegabile, come è innegabile il successo di ComicXology tra le piattaforme di lettura/acquisto dei fumetti digitali. Ma anche l'app della Marvel si difende bene, ed è proprio da li che il progetto Infinite Comics si farà conoscere dal grande pubblico. E indovinate un po' quale dei supereroi della "Casa delle Idee" aprirà le pubblicazioni legate all'iniziativa? Ma ovviamente Wolverine che, con Wolverine: Japan’s Most Wanted di Jason Latour, Jason Aaron e Paco Diaz, ci promette già una bella dose di azione adrenalinica e tanti colpi di scena!

Di solito è molto difficile riuscire ad avere dei dati precisi sulle vendite dei fumetti digitali, e penso che anche stavolta avremo non pochi problemi nello scoprire quanto questi comics saranno apprezzati ed acquistati dai lettori americani. Speriamo solo che quest'iniziativa non si riveli un buco nell'acqua per la Marvel!

via | Major Spoiler

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.