Transformers 3 sarà l'ultimo film, una rottamazione totale! Il nuovo nemico è Shockwave

Shockwave Fanart

Transformers 3 sarà migliore del secondo, lo promette Shia LaBeouf, "figlio di Indiana Jones" chiamato a rivestire per la terza volta i panni del protagonista umano del film, Sam Witwicky. L'attore ventiquattrenne aveva infatti dichiarato di aver odiato sinceramente La vendetta del Caduto.

Michael Bay, dice LaBeouf, ha fatto qualcosa di grande con Transformers 2, tanto grande da essergli in un certo senso sfuggito di mano portando in secondo piano importanti legami tra diversi personaggi della storia. D’altro canto, con il poco tempo a disposizione per la sua realizzazione a causa dello sciopero degli sceneggiatori di Hollywood, era difficile fare di meglio. Ma nonostante gli ottimi risultati al botteghino, i fan non hanno particolarmente apprezzato neppure le incalzanti gag e battute demenziali. Nel prossimo film, assicura l'attore, ci saranno tante morti.

Le riprese principali della pellicola sono iniziate a fine maggio a Los Angeles, mentre si diffondevano voci discordanti sull’esclusione dalla nuova produzione di Megan Fox, la bella protagonista femminile dei primi due capitoli. La sua sostituta è stata infine scelta e accolta sul set: si tratta della modella inglese Rosie Huntington-Whiteley.

Arrivano anche i primi spoiler e i nomi dei nuovi robot protagonisti, con la conferma che il film uscirà nel nuovo formato 3D: stavolta Sam si ritroverà alla ricerca di un lavoro, mentre le superpotenze U.S.S.R. e USA saranno impegnate nella corsa alla conquista spaziale. Il cattivo assoluto sarà Shockwave (Brutal nel vecchio adattamento italiano anni 80), ormai dittatore di Cybertron dopo la "caduta" degli Autobot e dei Decepticon sulla Terra.

Nell'intento sterminatore di Michael Bay, questo sarà l'ultimo episodio: "questo film concluderà tutto, davvero. Potranno riavviare il franchise, ma penso che questo sia un finale decisamente killer". Scritto da Ehren Kruger – Robert Orci e Alex Kurtzman, sceneggiatori dei primi due film, pare fossero già troppo impegnati in altri progetti – Transformers 3 uscirà in USA l'1 luglio 2011.

Shockwave Fanart

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

5 commenti Aggiorna
Ordina: