Lion, a giugno tantissimi fumetti con protagonista Superman

Superman, una leggenda che non sparirà mai da edicole e fumetterie.

superman

Addirittura il personaggio della Dc Comics ha il posto fisso garantito anche al cinema. Per questo Lion, in previsione del ritorno in sala dell'Uomo d'Acciaio, ha deciso di mettere sul piatto tantissimo materiale a lui collegato. A giugno aspettatevi di tutto, come per esempio il volumone capolavoro All Star Superman di Grant Morrison e Frank Quitely. Lion ristampa così un'opera essenziale per ogni amante dei comics, 288 pagine a soli 22 euro che sono uno spettacolo visivo unico. Morrison ha scritto un capitolo ipotetico della vita di Clark Kent, mostrandoci un Superman morente, vittima di una massiccia esposizione a quegli stessi raggi solari che gli conferiscono i suoi incredibili poteri. Contemporaneamente anche Lex Luthor non se la passa bene: è stato condannato a morte per crimini contro l’umanità. Insomma è la fine totale di una leggenda?

Se un epilogo ipotetico della carriera del supereroe vi infastidisce, allora provate a dare uno sguardo alla ristampa di Superman Terra Uno vol.1, di J. M. Straczynski, Shane Davis, Sandra Hope. Qui troverete la descrizione di un giovane Clark Kent tutto diverso, un dio tra i mortali ricreato da un J. Michael Straczynski che ha voluto stravolgere l'eroe per raccontare la favola moderna del solo sopravvissuto del pianeta Krypton e del suo tentativo di salvare l’umanità dalla stessa forza aliena che ha distrutto il suo mondo.

Le prime avventure di Superman hanno sempre un certo fascino, ma in particolare quelle originali di Jerry Siegel e Joe Shuster. Godetevele nel volume Superman Chronicles #2, contenente le classiche storie tratte da Action Comics 14-20, Superman 2-3, Superman strips, Superman sundays. Lion, con un notevole sforzo, sta riproponendo la raccolta integrale cronologica delle prime storie di Superman in una collana a tiratura limitatissima.

C'è un giovane Superman tutto da scoprire nella serie regolare, nata dopo un reboot che ha azzerato ogni serie in casa Dc Comics. Il numero di giugno sarà speciale: 96 pagine a soli 4,75 euro. All'interno le storie di Grant Morrison, Sholly Fisch, Ryan Sook, Cully Hamner, Scott Lobdell, Kenneth Rocafort, Mike Johnson, Sami Basri. Viene proposto il prologo a HE’L, un bel crossover tra Superman, Supergirl, Superboy. Imperdibile!

Per finire, nel Lion Book Superman, sarà possibile rileggere la storia Superman e l'anello nero di Paul Cornell, Pete Woods, Sean Chen (tratta da Action Comics 890-896 ed edita da Planeta DeAgostini). Questa storia è legata alla saga che ha visto le Lanterne Nere far tremare il mondo. Il grande protagonista è Lex Luthor, il quale intraprende un viaggio intorno al mondo che lo porterà ad affrontare “colleghi” come Gorilla Grodd e Deathstroke e a fare la conoscenza di un certo personaggio della linea Vertigo.

Buon Super-divertimento!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.