In produzione gli OAV di Saiyuki gaiden, prequel dell'apprezzata saga di Kazuya Minekura

Saiyuki

Lo scorso novembre, in occasione della Saiyuki Festa ’09, l'autrice Kazuya Minekura ha annunciato la trasposizione animata di Sayuki gaiden, manga in quattro volumi che racconta le vicende accadute 500 anni prima della saga originale di Saiyuki a Goku e alle precedenti incarnazioni di Sanzo, Gojyo, e Hakkai.

Questa settimana giungono novità dalla rivista Comic Zero-Sum, che pubblica alcuni dei nomi coinvolti nel nuovo progetto d’animazione: Naoyuki Kuzuya, già direttore dell’adattamento animato di Bus Gamer, un altro manga della stessa autrice, sarà alla regia, Yoyogi Ichi (Bus Gamer) alla sceneggiatura, e Harada Minefumi, direttore dell’animazione in alcuni episodi di Fullmetal Alchemist: Brotherhood e Detective Conan, ricoprirà il ruolo di character designer. Lo studio Anpro (Bus Gamer) produrrà le animazioni.

Dopo la conclusione di Saiyuki gaiden a maggio del 2009, l’autrice è ora al lavoro sul capitolo finale della sua lunga opera, che reinterpreta la leggenda dello scimmiotto di pietra e del viaggio in occidente del monaco Sanzo: Saiyuki Reload Blast. Contemporaneamente, la Minekura si dedica a un nuovo prequel, Saiyuki ibun, il cui protagonista è l’uomo che in seguito diventerà Komyo Sanzo. Tre serie animate, sei OAV e un film d’animazione hanno preso ispirazione dalla saga. Tra queste, la prima serie trasmessa su MTV nel 2002 e pubblicata in dieci DVD da Dynit, che ha annunciato a breve anche la pubblicazione del manga di Saiyuki gaiden.

Saiyuki Gaiden OAV (1)

Saiyuki Gaiden OAV (2)

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.