My Little Pony, presto un fumetto giapponese sulla serie

È abbastanza raro che ad una serie animata statunitense ne seguisse una pubblicazione non-originale giapponese, ma a quanto pare la Shogakukan ha acquistato i diritti di My Little Pony: Friendship is Magic con l'intenzione di farne un manga per bambini!

La notizia è stata diramata dai ragazzi di Anime News Network che, a loro volta, hanno saputo della pubblicazione del fumetto da un volantino che circolava al Tokyo International Anime Fair di dieci giorni fa. Il cartone, che in Giappone è stato localizzato in My Little Pony - Tomodachi wa Mahō, debutterà nelle televisioni nipponiche domani e, fiutato l'affare, i manager della Shogakukan hanno ben pensato di prendere subito contatti con gli Hasbro Studios per ricavarne un manga per bambini da inserire nel magazine Pucchigumi. E su Puccigumi hanno trovato (e trovano) spazio fumetti dedicati a Tamagotchi!, Barbie e Stitch!, famosissimi franchise europei che sembrano essere apprezzati anche nella terra del Sol Levante.

C'è da dire che le cavalline di My Little Pony si prestano veramente bene per le trasposizioni cartacee e, negli Stati Uniti d'America, il fumetto dedicato alle sei protagoniste di questo prodotto per bambine riscuote un buon successo di pubblico e di critica. Resta ora da vedere come reagirà il mercato giapponese all'invasione delle My Little Pony che, oltre ad approdare in TV, proveranno a diventare le eroine dei manga per bambini. Purtroppo, nel volantino di cui sopra, non è stato specificato il nome dell'autore/autrice che si occupera di scrivere/disegnare le storie dei My Little Pony, ma i ragazzi di Anime News Network sono riusciti a carpire che l'annuncio verrà dato verso la fine di questa primavera.

Concludiamo con una piccola chicca per gli appassionati di seiyuu (doppiatrici/doppiatori) giapponesi: le voci delle My Little Pony nipponiche saranno di Miyuki Sawashiro (Twilight Sparkle), Suzuko Mimori (Pinkie Pie), Sora Tokui (Applejack), Izumi Kitta (Rainbow Dash), Mikoi Sasaki (Rarity), Emiri Katō (Fluttershy), Motoko Kumai (Spike) e Kikuko Inoue (Princess Celestia), con la Mimori che si occuperà di cantare la sigla iniziale del cartone.

via | Anime News Network

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.