SaldaPress, The Walking Dead a colori è un pesce d'aprile da valutare?

SaldaPress pubblicherà la versione a colori del capolavoro di Robert Kirkman The Walking Dead.

color image

E' il primo giorno d'aprile e può accadere di tutto. Quindi non sorprende affatto vedere una casa editrice scherzare con i propri lettori attraverso comunicati come quello apparso nella pagina Facebook ufficiale:

Finalmente possiamo ufficializzarlo! Attesissima e richiestissima dai lettori di tutto il mondo, da OTTOBRE anche in Italia, in edicola, partirà la ristampa di The Walking Dead... A COLORI!

E' al 99,9% un pesce d'aprile, accompagnato dall'immagine colorata di una tavolata tratta dalla serie, ma che in realtà è solo una "fan art" intitolata The Walking Dead in color da un certo ilblissli e pubblicata su Deviantart, dove peraltro circolano tantissimi tentativi di colorazione di una serie creata per essere in bianco e nero. Non ci credete? Cercate su Google, nella sezione immagini, la frase "the walking dead color" e vi uscirà la stessa tavola utilizzata da SaldaPress per il suo scherzo.

Si intuisce a primo impatto che una notizia non può essere veritiera, visto che sembra irrealizzabile da un punto di vista commerciale una ristampa tutta a colori. SaldaPress ha già offerto tutto quello che c'era da offrire, in molteplici formati, così da venire incontro alle esigenze di tutti coloro che hanno desiderato di volersi avvicinare alla serie. Così, in questo momento storico, un'eventuale colorazione sembrerebbe controproducente alle finanze stesse della casa editrice. Ovviamente vedere la versione biondissima dall'agente di polizia Rick Grimes - vero e proprio protagonista dell'opera horror della Image Comics - ha confermato pienamente l'intenzione di SaldaPress di svegliare i lettori con un simpatico pesce d'aprile. Qualcuno, dopotutto, ci sta cascando in pieno!

Allora perché definirlo uno scherzo al 99,9%? Perché nel magico mondo dei fumetti tutto è possibile, anche operazioni commerciali assurde e fuori da ogni logica. Non si può escludere in futuro vedersi concretizzata quella follia artistica di una versione tutta a colori di un progetto che privo di colorazione è perfetto.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.