Dansai Bunri no Crime Edge - Usciti sei minuti di promo video

Incredibilmente inquietante e con colpi di scena inaspettati: Dansai Bunri no Crime Edge non prometteva nulla dopo una semplice lettura della trama, ma al contrario riserva, dopo la visione di ben 6 minuti di promo video, un potenziale assolutamente inatteso. Non finirò mai di dire che solo i Giapponesi riescono a creare con tale facilità atmosfere che fanno rabbrividire: intense e "avvolgenti".

La storia pare semplice: il protagonista è Kiri Haimura, un giovinetto che ha una vera e propria ossessione per i capelli. Ama infatti moltissimo tagliarli a chiunque e acconciarli al meglio. Un giorno vede per caso Iwai Mushanok?ji, una bimba con capelli lunghissimi e scuri. La piccina gli racconta la realtà dei fatti: è da quando è nata che nessuno riesce a tagliarle i capelli poichè la folta chioma è vittima di una maledizione.

Kiri non si tira indietro e riesce a tagliarle i capelli: ottiene infatti le “Dansai Bunri no Crime Edge”, ossia delle forbici che hanno la mistica abilità di tagliare anche i capelli maledetti. Subentra un ulteriore problema: Iwai, infatti, è tenuta in “ostaggio” da una banda di pazzi scatenati e assassini. Non appena Kiri taglia i capelli alla piccola che, finalmente, potrà aver vita normale, inizia ad essere perseguitato dalla banda dei “Killing Goods” che desiderano fargli la festa.

Esistente il manga di Tatsuhiko Hikagi, pubblicato dal 2009 sul magazine Comic Alive, in 6 volumi, in corso.

Yuji Yamaguchi (Fate/stay night, Strawberry Eggs) dirigerà l’animazione per lo studio Gokumi, Tatsuhiko Urahata (Monster, Saki) curerà i testi, mentre Katsuzo Hirata (Angel Beats!, Hand Maid May) si occuperà del design dei personaggi.

La serie debutterà a breve sulla Tokyo MX TV, il 3 aprile.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.