The Walking Dead, record di ascolti per il season finale

Gli zombie della AMC fanno il botto e, udite udite, riescono addirittura a vincere contro un competitor importante: la puntata finale di The Walking Dead è riuscita a battare la season premiere di Game of Thrones, attestandosi alla cifra record di 12.4 milioni di telespettatori!

Il dato, diffuso da Comic Book Resources, si riferisce agli spettatori totali, che comprende gli 8.1 milioni di adulti di età compresa dai 18 ai 49 anni. Una cifra che fa capire quanto The Walking Dead sia apprezzato dai telespettatori americani che, alle avventure (seguitissime) di Game of Thrones, hanno preferito vedere cosa Rick e gli altri personaggi del serial sono andati a combinare in questo rocambolesco season finale. C'è da aggiungere che, rispetto al season finale della seconda serie, questo ha segnato un incremento di 3.4 milioni di spettatori che, in un totale già così alto, sembrano quasi nulla! Ed invece sono stati proprio quei tre milioni e passa di spettatori a regalare a The Walking Dead questo super risultato che, sono sicuro, non sarà l'ultimo record che la serie televisiva basata sul fumetto di Robert Kirkman riuscirà ad infrangere!

Cercando di evitare accuratamente qualsiasi spoiler circa i contenuti del season finale di The Walking Dead, mi fermo qui ad analizzare il risultato che la serie è riuscita a portare a casa a discapito di Game of Thrones che, bisogna dirlo, è riuscita a portare alla HBO qualcosa come 4.4 milioni di spettatori (miglior risultato per la serie). Ma se comparato a quei 12 milioni e passa raggiunti dalla season finale della terza stagione di The Walking Dead, quei 4 milioni di telespettatori sono praticamente un terzo del totale che lo show della AMC è riuscita a portare a se. E se pensate che questi dati riescono a farli solo eventi importanti come alcune partite di basket, football o baseball...beh, avrete ben chiaro che quest'audience è qualcosa di più unico che raro!

A questo punto dobbiamo aspettare la season premiere della quarta stagione di The Walking Dead per vedere se i telespettatori americani hanno gradito o meno il season finale della terza stagione. Una cosa è certa...The Walking Dead è diventato un fenomeno pop senza precedenti, sia per i contenuti che per la genesi stessa del prodotto!

via | Comic Book Resources

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.