Tonari no Seki-kun - Ottiene la serie di animazione

Sulla bandella che avvolge il volumetto numero tre di Tonari no Seki-kun c'è l'annuncio riguardante un prossimo adattamento a serie di animazione.

Opera originale di Takuma Morishige, pubblicata sul magazine Comic Flapper della casa editrice Media Factory, dal 2010, in 3 volumi e in corso. Commedia non sempre di semplicissima comprensione, per i non addetti ai lavori del mondo nipponico: molti giochetti rappresentati non sono infatti molto conosciuti nel mondo occidentale.

Parliamo prima di tutto di Yokoi, fanciullina che frequenta regolarmente le lezioni, di banco seduta accanto ad un ragazzetto di nome Seki-kun. Proprio su di lui è incentrato il manga.

Durante lo svolgimento delle lezioni, il giovane non presta mai attenzione alle parole degli insegnanti, bensì si diletta in vari giochi o passatempi. Prova ad esempio l'effetto domino costruendo un percorso con le gomme per cancellare, usa le pedine della dama per creare figure, etc etc. Insomma, ogni piccola cosa diventa, con un po' di ingegno, un qualcosa con cui costruire o fare un gioco. la compagna di banco Yokoi è ovviamente distratta e osserva mano a mano "affascinata" tutte le piccole creazioni che fa il ragazzino.

Questo manga è stato nominato per il Manga Taisho Awards lo scorso anno. Personalmente immagino che l'animazione sarà composta da brevi episodi di pochi minuti, ognuno autoconclusivo. Il cartaceo stesso è strutturato in brevi capitoletti, ognuno basato su un'invenzione di Seki-kun.

La data di esordio della serie di animazione è ancora ignota: attendiamo maggiori informazioni in un prossimo futuro.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.