Classifica Oricon, manga più venduti dal 18 al 24 marzo 2013

Siete pronti per la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 18 al 24 marzo 2013? Di solito in pole position si trova One Piece, ma questa volta il manga di Eiichiro Oda ha dovuto cedere il passo a Drifters di Kōta Hirano.

Drifters 3 manga

La classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone nella settimana che va dal 18 al 24 marzo 2013 trova in pole position, come dicevamo, niente meno che Drifters di Kōta Hirano, pubblicato in patria su Young King OURs a partire dal 30 aprile 2009, mentre in Italia è pubblicato da J-Pop a partire dall'aprile 2012. Si tratta dell'atteso volume numero 3, chissà quando riusciremo a leggerlo in italiano?

Al secondo posto spicca il volume 32 di Skip Beat di Nakamura Yoshiki. Si tratta di un shojo manga, dal titolo originale di Sukippu Bīto! da cui è stato anche tratto un Drama taiwanese in 15 puntate. In terza posizione troviamo con gioia il mitico Gantz di Hiroya Oku, seinen manga osannato da tutti e giunto qui al suo 36esimo volume. In Italia è pubblicato da Planet Manga, lo trovate nella collana Manga 2000 fino al volume 19 incluso e in edizione autonoma Gantz dal volume 20 in poi. La sua pubblicazione è assai irregolare, quindi ogni volta che esce è una gran festa per i lettori di questo manga. Anche da questa serie è stato tratto un omonimo anime.

Come vediamo, il volume 69 di One Piece si classifica solamente quarto, mentre di solito lo troviamo a veleggiare sul podio, quando non è addirittura primo. Quinto posto per Ahiru no Sora, arrivato al volume 37 di Hinata Takeshi, destinato ai patiti del basket. Interessante la sesta posizione di Hayate no gotoku! di Kenjiro Hata, giunto al 35esimo volume, mentre gli appassionati di baseball saranno contenti di sapere che al settimo posto abbiamo il numero 35 di Ace of Diamond di Yuji Terajima. Chihayafuru si piazza solo ottavo, mentre in nona posizione abbiamo il volume 29 di Gakuen Arisu, scritto da Tachibana Higuchi. In decima e ultima posizione troviamo un sequel molto atteso e particolare, stiamo parlando di La luce della luna - Proteggi la mia terra II, giunto al volume 12 e scritto da Saki Hiwatari, seguito onirico di Proteggi la mia terra.

Ma andiamo a vedere la top ten della classifica Oricon dei manga più venduti dal 18 al 24 marzo 2013:


  1. Drifters, Volume 3 – Kota Hirano
  2. Skip Beat!, Volume 32 – Yoshiki Nakamura
  3. Gantz, Volume 36 – Hiroya Oku
  4. One Piece, Volume 69 - Eiichiro Oda
  5. Ahiru no Sora, Volume 37 - Hinata Takeshi
  6. Hayate no gotoku!, Volume 36 - Kenjiro Hata
  7. Ace of Diamond, Volume 35 - Yuji Terajima
  8. Chihayafuru, Volume 20 - Yuki Suetsugu
  9. Gakuen Arisu, Volume 29 - Tachibana Higuchi
  10. La luce della luna - Proteggi la mia terra II ,Volume 12 - Saki Hiwatari

Foto | Zuckolog.Livedoor.it

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.