La Tigre e il Lupo - Esce l'opera di Kamio Youko per Planet Manga

Esce in Italia grazie alla Planet Manga La Tigre e il Lupo (Tora to Ookami ), programmato per il mese di aprile.

Opera originale di Yoko Kamio ( Hana Yori Dango) pubblicata in patria nipponica sul magazine Betsuma della casa editrice Shueisha, dal 2009, in 6 volumi, completo. In Italia uscirà con queste caratteristiche: 11,5x17,5, B., 200 pp., b/n al costo di 4,50 euro.

La vicenda è un classico: protagonista la dolce Mii, una bella fanciullina iscritta alle scuole superiori. Vive con la nonna che gestisce un piccolo ristorantino: la loro vita scorre serena, fino al momento in cui varcano la soglia del ristorante due meravigliosi giovani.

Uno è il figlio della compagnia che desidera rovinare tutti i piccoli negozietti del quartiere, costruendo un centro commerciale con un grandioso ristorante, l'altro è un ragazzo molto dolce e buono, che si affeziona subito a Mii. La ragazza, naturalmente, inizia a fantasticare sui due bellissimi ragazzi: peccato che questo dovrebbe essere davvero l'ultimo dei suoi pensieri! D'altra parte la sua vita fino a questo momento è stata soltanto "studio e lavoro" quindi Tora e Ookami( così si chiamano i giovani) danno un bello scossone alle serene giornate di Mii.

L'opera è appassionante e coinvolgente: amo infinitamente la Kamio per la sua grafica e per la precisa definizione del carattere dei protagonisti. Le storie d'amore di questa autrice sono sempre struggenti, dolci e amare allo stesso tempo. Attendo con ansia di leggere l'intera opera: consigliatissima!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.