Hyperdimension Neptunia, anime in vista per il videogioco

Serie animata in arrivo per il videogioco di ruolo "Hyperdimension Neptunia" (Chōjigen Geimu Neputyūnu) lanciato nel 2010 dalla software house e casa editrice giapponese "Compile Heart". Nei giorni scorsi sarebbero stati rivelati anche alcuni interessanti dettagli in merito al cast e allo staff che prenderanno parte a questo nuovo progetto animato.

Hyperdimension Neptunia anime

"Hyperdimension Neptunia" è un gioco di ruolo ambientato nel mondo di “Gamindustri”, un mondo diviso in quattro regioni (Planeptune, Leanbox, Lastation e Lowee). Oguna di queste regioni è protetta da una dea, ed il giocatore dovrà controllare una delle dee, Neptune, la quale deve difendere il suo mondo dagli attacchi della malvagia e temibile Dea Arfoire. Per difendere il suo mondo, Neptune verrà contattata da una misteriosa entità di nome Histoire, la quale le affiderà l'incarico di salvare l'intero mondo di Gamindustri.

Il gioco di ruolo rappresenterebbe una vera e propria allegoria della guerra che intercorrerebbe tra i più grandi produttori di console per videogiochi.

Detto questo, passiamo ai primi dettagli in merito alla nuova serie animata, che vedrà Masahiro Mukai alla direzione del progetto presso gli studi d’animazione 2David Production”. Il regista sarà affiancato da Shogo Yasukawa per quanto concerne gli script. Hitomi Takechi si occuperà dell’adattamento ad anime dei disegni ad opera di Tsunako.

La nuova serie animata di "Hyperdimension Neptunia" sarà lanciata entro l’estate 2013, ed a noi non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti e indiscrezioni in merito al cast che prenderà parte a questo nuovo progetto.

via | Animenewsnetwork
Foto | Otakusandgeeks

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.