Tokyo Summer of The Dead, in uscita per Soleil Manga

Tokyo Summer of Dead di Shiichi Kugura uscirà in Francia per la casa editrice Soleil Manga. La distribuzione sul suolo francese è prevista per il 19 giugno 2013, chissà se lo vedremo anche in Italia? E quando?

Tokyo Summer of The Dead

Fan degli zombie, non precipitatevi a cercare su internet info sul manga Tokyo Summer of Dead: non ce ne sono molte. La storia di questo manga inizia al Napoli Comicon 2012, quando la Goen annunciò l'uscita dei suoi prossimi manga: fra Pin to kona di Ako Shimaki, Kannagi di Eri Takenashi, Midnight Secretary di Tomu Ohmi, Koko ga uwasa no El Palacio di Takao Aoyagi, Tsumi to batsu, Mahoromi di Kei Toume, Haru Polish di Masahiro Totsuka e Yuu Minamoto troviamo anche Tokyo Summer of The Dead di Shiichi Kagura.

Dopo questa notizia, successivamente si era appreso che Tokyo Summer of The Dead sarebber terminato col numero di gennaio di Comic Rex della Ichijinsha, con i quattro tankobon previsti. In questo periodo di zombie, complice anche il grande successo di The Walking Dead prima in versione graphic novel per pochi eletti, poi in versione nazional popolare con l'omonimo telefilm e più recentemente con la sempre-benedetta-essa-sia edizione economica nelle edicole e fumetterie, ecco che per questi cadaveri putrescenti e perennemente affamati è sorto un nuovo interesse.

Quindi era solo più che logico far uscire dei manga che indagassero ulteriormente questo argomento. Per adesso saranno i nostri cugini francesi a poter beneficiare della lettura di Tokyo Summer of The Dead, visto e considerato che qualche giorno fa Soleil Manga, dopo aver annunciato l'uscita di diversi shojo, ha finalmente comunicato ufficialmente che il seinen horror targato Shiichi Kugura vedrà finalmente la luce. Probabilmente verrà tenuto il formato originale di 4 volumi e la serializzazione dovrebbe cominciare il 19 giugno 2013. Magari, visto che Soleil Manga ha dato l'avvio, può essere che questo titolo sbarchi anche da noi.

Anche se i fan degli zombie temono che si tratti di un'opera non eccelsa, messa in progetto più che altro per sfruttare la moda del momento. Ma per giudicare dovremmo avere i volumi fra le mani, quindi perché perdere le speranze prima del tempo?

Per quanto riguarda la trama di Tokyo Summer of The Dead, nessuno si stupirà nel sapere che il Giappone viene invaso dagli zombie. La storia segue le vicende di Yuu Someya, una giovane studentessa che dà lezioni private a Ikuse Minamori. Una bella mattina viene svegliata da una telefonata del suo allievo che gli chiede disperatamente aiuto. Solo quando si trova in strada capisce il perché della strana richiesta: un'orda di zombie famelica ha colpito Tokyo.

Come da manuale, tutte le persone morse diventano a loro volta zombie, in modo da aumentare esponenzialmente le potenziali minacce. Mentre salva il suo allievo, la nostra protagonista prende sotto la sua ala protettrice anche una giovane scolara. Ma ben presto il gruppo si troverà separato. Non vi ricorda un po' Highschool of Dead?

Via | Manga-News.com

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.