C³ di Hazuki Minase, la Light Novels finisce a giugno

C³, la famosa light novels di Hazuki Minase finirà a giugno. A rivelare la notizia è stato ASCII Media Works' Dengeki Bunko, quindi l'informazione dovrebbe essere ufficiale anche perché è stata rilasciata direttamente nella newsletter.

C3 Hazuki Minase

C³ di Hazuki Minase, conosciuta anche come C Cube o Cube x Cursed x Curios, chiamatela come preferite, vedrà il suo termine con il volume 17 del 7 giugno 2013, mentre per quanto riguarda il sedicesimo volume dovrebbe già essere uscito in Giappone il 9 marzo. Così anche questa serie di light novel troverà una sua conclusione.

La trama di C³ inizia quando un liceale di nome Haruaki Yachi riceve in dono da suo padre un misteriosissimo cubo nero, molto pesante. La notte stessa Haruaki si sveglia sentendo uno strano rumore sospetto in cucina e chi ti scopre qui? Un ladro di cracker di riso. Peccato che si presenti come una ragazza totalmente nuda.

Ma questa ragazza, il cui nome è Fear o Fia, è solo la prima delle molte sorprese che attendono al varco il povero Haruaki. Questa serie di light novels ha ispirato anche l'omonimo anime di 12 episodi, distribuito in televisione nel 2011 da Niconico e Funimation, la quale ha anche provveduto alla sua distribuzione nel Nord America: è stato diretto da Shin Ōnuma e scritto da Michiko Yokote. Se siete appassionati di colonne sonore come me, sappiate che l'opening theme song per i primi 8 episodi è Endless Story di Yukari Tamura, mentre l'ending theme song è Hana di Eri Kitamura. Dall'episodio 9, invece, l'opening theme diventa Shirushi di Eri Kitamura e l'ending theme è Sympathy of Love di Yukari Tamura. Nel mese di aprile 2012 è stato poi rilasciato anche un DVD / Blu-ray Disc con tanto di episodio inedito.

Per quanto riguarda le light novels, Hazuki Minase lanciò questa serie nel 2007, con illustrazioni di Sasorigatame. Successivamente Tsukako Akina ha creato l'adattamento manga sullo stesso ASCII media Works 'Monthly Comic Dengeki Daioh nel mese di febbraio 2011. Poi è stato il turno di Sakura Ikeda di adattare le light novels originarie in due serie manga, questa volta su sulla rivista ASCII media Works 'Dengeki G, considerato l'adattamento principale. Esiste poi anche un manga spin-off dal titolo Ore no Kouhai ga Kawaii Wake ga Konnani Nai.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.