Classifica Oricon, manga più venduti dal 25 al 31 marzo 2013

Siete pronti per la nuova classifica Oricon dei manga più venduti dal 25 al 31 marzo 2013? Gioite, perché da adesso in poi ogni giovedì troverete la nuova top ten aggiornata, in modo da sapere sempre in anticipo quali sono i titoli più venduti nel Sol Levante.

Black Butler 16

In pole position nella classifica Oricon dei manga più venduti dal 25 al 31 marzo 2013, troviamo uno dei manga che attualmente preferisco: sto parlando del volume 16 di Black Butler di Yana Toboso, qualcuno sa dirmi dove posso trovare un maggiordomo simile? Possibilmente senza fare patti diabolici? Ma torniamo al nostro podio, non distraiamoci, perché in seconda posizione abbiamo un evergreen molto atteso dai fan, diamo il benvenuto al volume 37 di Berserk del sommo Kentaro Miura, di sicuro uno dei manga più apprezzati dai lettori, di cui ricordiamo esiste anche l'anime omonimo. In terza posizione abbiamo un'altra new entry, ovvero Kobayashi ga Kawai Sugite Tsurai!!, volume numero 2 di Go Ikeyamada.

Scendiamo ora dal podio, anche qui troviamo tanti manga nuovi rispetto alla classifica precedente, ma vista la quantità di titoli prodotti in Giappone non dobbiamo stupirci troppo. In quarta posizione abbiamo il mondo romantico di Kanojo wa Uso o Ai Shisugiteru di Kotomi Aoki, giunto ormai all'undicesimo volume. Al quinto posto salutiamo Sekirei di Sakurako Gokurakuin, per questa serie seinen/harem destinata ad un pubblico più adulto siamo arrivati al quattordicesimo volume. Slitta inevitabilmente in sesta posizione One Piece di Eiichiro Oda, giunto per la gioia dei fan al 69esimo volume, ma era inevitabile: ormai i suoi lettori avranno comprato tutti il nuovo manga. Settimo posto, invece, per il settimo volume di Barakamon di Satsuki Yoshino.

Nelle ultime posizioni della top ten, abbiamo il volume 2 di Kagerō Days di Mahiro Satō, mentre in nona posizione troviamo lo sport di Aozora Yell di Kazune Kawahara, giunto al dodicesimo volume e destinato ai fan dei manga atletici e sportivi, con un pizzico di romanticismo e intrigo scolastico. Ultimissimo posto per Principal di Ryo Ikumi, per lui sesto volume. Chissà chi di loro ci sarà ancora nella top ten della prossima settimana?

Ma eccola la classifica Oricon dei manga più venduti dal 25 al 31 marzo 2013:

  1. Black Butler - Kuroshitsuji, Volume 16 - Yana Toboso
  2. Berserk, Volume 37 - Kentaro Miura
  3. Kobayashi ga Kawai Sugite Tsurai!!, Volume 2 - Go Ikeyamada
  4. Kanojo wa Uso o Ai Shisugiteru, Volume 11 - Kotomi Aoki
  5. Sekirei, Volume 14 - Sakurako Gokurakuin

  6. One Piece, Volume 69 - Eiichiro Oda

  7. Barakamon, Volume 7 - Satsuki Yoshino

  8. Kagerō Days, Volume 2 - Mahiro Satō

  9. Aozora Yell, Volume 12 - Kazune Kawahara

  10. Principal, Volume 6 - Ryo Ikumi
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.