Adam Wild, le prime indiscrezioni sul nuovo eroe di Gianfranco Manfredi

Gianfranco Manfredi è una fabbrica vivente di storie e la Sergio Bonelli Editore è sempre più innamorata del suo grande autore.

adam wild

Conosciamo già il nome della sua nuova serie che sta prendendo vita (segnatevi sull'agenda il titolo Adam Wild), ma adesso possiamo dirvi qualcosa di ancora più concreto da un punto di vista grafico.

Il personaggio è stato affidato alla fantasia del disegnatore Alessandro Nespolino, il quale si è impegnato a dare un aspetto grafico allo stesso prendendo come punto di riferimento, prima di tutto, l'attore e regista statunitense Errol Flynn. I giovani dovranno affidarsi a Google per individuare il volto di questa star cinematografica, oppure riguardarsi vecchie pellicole come Capitan Blood (1935), La carica dei 600 (1936), La leggenda di Robin Hood (1938) di Michael Curtiz, Il principe e il povero (1937), La storia del generale Custer (1941), Il sentiero della gloria (1942), La bandiera sventola ancora (1943), La saga dei Forsythe (1949), Kim (1950), Il sole sorgerà ancora (1957) di Henry King ecc...

Dunque, Adam Wild sarà un vero e proprio divo! Gianfranco Manfredi è pronto per divertire i suoi fan con una serie che sarà mensile e sarà ambientata nell'Africa coloniale di fine '800 e che vedrà coinvolto nel team artistico anche Darko Perovic, scelto per disegnare le copertine.

Per lo sceneggiatore è un grande periodo, visto che recentemente è partita la ristampa a colori del mitico Magico Vento, serie che è stata anche scelta per conquistare anche i lettori di tutto il mondo grazie ad una ristampa made in Usa. Nel frattempo potete anche recuperare le due miniserie targate Bonelli ed intitolate Volto Nascosto e Shanghai Devil. Quest'ultima pubblicazione è composta da 18 numeri e proprio a marzo 2013 è stato rilasciato il numero conclusivo.

Adam Wild è l'ulteriore conferma che la Sergio Bonelli Editore non intende affatto rilassarsi un attimo, essendo pronta ad immettere nel mercato una serie di novità assolute di notevole interesse, affidate al talento di artisti di grande successo.

via | Comixfactory

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.