Brian The Brain ritorna con Brian da adolescente, by NPE

Brian The Brain sta tornando! Siete pronti ad accoglierlo con lo stesso entusiasmo di alcuni anni fa?

miguel angel martin

Brian The Brain - Brian da adolescente è il titolo del nuovo volume realizzato da Miguel Ángel Martín e che Nicola Pesce Editore rilascerà in formato brossurato, al prezzo di euro 12,50 (pp. 176, bianco e nero, Collana Nuvole Vaganti). La notizia piacerà tantissimo a chi ha già avuto la fortuna di conoscere il mostriciattolo Brian, un bambino diverso da tutti gli altri, un “freak” dai lineamenti gentili, dalla grande educazione, ma che in tanti disprezzano per il suo aspetto fuori dal comune: è nato con un enorme cervello privo di calotta cranica.

Probabilmente chi non conosce veramente il suo cuore non può apprezzarne tutti gli altri aspetti che lo rendono in qualche modo super: è più intelligente degli altri, capace persino di telecinesi, possiede una rara sensibilità d'animo. Dopotutto ha un unico sogno: essere un bambino qualsiasi e non un mostro preso in giro dagli altri e rimanere ad osservarli malinconicamente dall’alto della sua superiorità. Figuratevi che il suo migliore amico è Monqi, una simpatica scimmia modificata dal Biolab ed una bellissima ragazza chiamata Sinan, le cui braccia e gambe – distrutte dall'esplosione di una bomba – sono state sostituite con protesi di ultima generazione.

Miguel Ángel Martín dopo aver pubblicato Il calendario apocalittico (2011) e Bug (2012), ritorna a proporre il suo grande eroe, attraverso un altro graphic novel duro, riflessivo, in grado di commuovere e far riflettere. Per altre informazioni e guardare qualche tavola in anteprima cliccate qui!

L’opera inedita sarà rilasciata a maggio e verrà presentata in anteprima, alla presenza dell’autore, durante il Napoli COMICON. Vi ricordiamo che il primo volume di Brian the Brain ha vinto il Premio Attilio Micheluzzi (Napoli Comicon, 2003), viene scelto come il «Miglior libro di scuola europea» nel Romics del 2006 ed è stato votato come il miglior volume a fumetti da «La Repubblica XL», nel 2007.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.