Yozakura Quartet, anime in vista per il manga di Suzuhito Yasuda

Lo stesso mangaka Suzuhito Yasuda, autore del manga Yozakura Quarter e l'intero cast dell'omonimo anime tratto da Yozakura Quartet, hanno recentemente annunciato in un programma della NicoNico che è previsto un nuovo adattamento animato televisivo.

Yozakura Quartet

La trama di Yozakura Quartet, come dice il titolo stesso, segue le vicende di quattro ragazzi. Abbiamo Hime, una vera e propria supereroina; Ao ha la straordinaria capacità di leggere la mente; Kotoha, se usa la parola giusta, è in grado di evocare qualsiasi cosa; infine abbiamo Akina, ma lui è solamente un ragazzo normale che si trova circondata da tre fantastiche Supergirls.

Insieme questi quattro ragazzi si dilettano a proteggere la città di Sakurashin, ma il loro compito non è affatto facile in quanto periodicamente sulla città incombono misteriosi demoni-cane e svariate minacce di origine sovrannaturale.

La produzione di questo nuovo e inedito Tsuki ni Naku, cioè una nuova versione dell'anime in Dvd tratto dalla serie originale di questo manga di genere shonen, era stato preannunciato già la scorsa settimana, ma solo adesso è arrivata la conferma ufficiale. A quanto si vocifera, la versione Tsuki ni Naku sarà disponibile sotto forma di Dvd bonus allegato con l'edizione limitata del manga, un po' come avevano fatto con Hoshi no Umi, il progetto anime distribuito con i volumi 9, 10 e 11 del manga. A quanto pare il primo dvd di Tsuki ni Naku verrà rilasciato dal 9 settembre.

Ricordiamo come la Section23 Films avesse spedito la raccolta completa di dvd relativa alla prima serie televisiva dell'anime di Yozakura Quartet nel Nord America nel 2010, mentre Del Rey Manga si era occupato della spedizione del quinto volume del manga nel 2009. Per adesso sappiamo che Ryo-timo (Ryochimo Sawa) il regista di Yozakura Quartet - Hoshi no Umi sarà alla guida anche di Yozakura Quartet - Tsuki ni Naku. A quanto pare questo nuovo adattamento televisivo non sarà affatto un sequel del primo anime televisivo, ma una vera e propria rivisitazione della storia originale. Inoltre i produttori hanno assicurato che conterrà dei contenuti inediti rispetto a quelli del manga, per cui anche chi ha già visto la prima serie potrà guardare con occhio nuovo questa nuova in arrivo.

Per quanto riguarda il manga, Yozakura Quarter è stato scritto, come ho già detto, da Suzuhuito Yasuda, qui alle prese con il suo prima fumetto (prima di Yozakura Quartet era un illustratore): la sua pubblicazione è iniziata nel 2006 su Kodansha, mentre negli Stati Uniti è arrivato nel 2008 grazie a Del Rey Manga. La serie animata, invece, in Giappone è iniziata il 2 ottobre 2008, composta da 12 episodi.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.