BB Project, in uscita l'edizione integrale in un unico volume

Novità per quanto riguarda il manga BB Project: il fumetto francese shonen di Kaze avrà diritto a una nuova vita editoriale sotto forma di edizione integrale in un unico volume, edito sempre da Les Humanoïdes Associés.

BB Project

Secondo le indiscrezioni, nel mese di maggio, così come già successo per Omega Complex, questo manfra (ovvero i manga di origine francese) verrà riproposto ai suoi fan in un'edizione inedita, sotto forma di un volume integrale che comprenderà tutte le avventure del protagonista Franck. Il volume avrà un certo spessore: si parla di un totale di 888 pagine e verrà venduto al costo di 24,90 euro.

La trama di BB Project narra le vicende di Franck Leclerc, un giovane combattente parigino che decide di andare a Kyoto, ufficialmente per studiare il giapponese, ma alla fine si ritroverà a dilapidare tutti i suoi soldi nelle sale giochi. Questo è il suo "sogno giapponese", ma ben presto il suo carattere tornerà alla ribalta ed ecco che Franck, suo malgrado, si ritroverà coinvolto in una dura lotta nel tentativo di opporsi ai teppisti del misterioso Megumi. E senza saperlo il nostro eroe finirà per far parte del BB Project.

Franck non lo sa ancora, infatti, ma nel corso degli ultimi anni la città di Kyoto è stata teatro di una sanguinosa guerra segreta fra estremisti adolescenti: un gruppo vorrebbe l'esclusione totale degli stranieri dal Giappone, mentre l'altra fazione si batte strenuamente per la loro integrazione. Al fine di evitare questa escalation di violenza fra bande rivali, entrambe le parti finiscono per concordare che a definire il destino dei gaijin (gli stranieri) sarà un torneo sotterraneo, in cui i loro migliori rappresentanti si sfideranno, il BB Project per l'appunto.

BB Project è il diminutivo di Project Black Boat, con riferimento a quelle "Barche nere" (Black Boat) che erano il simgolo dell'arrivo dei gaijin in terra giapponese. E Franck Leclerc si troverà inevitabilmente coinvolto in questa battaglia all'ultimo colpo. Una classica trama shonen insomma, dove ritroviamo i clichè del caso, incluso il torneo e le sfide continute fra contendenti sempre più forti.

Per quanto riguarda l'originario manga francese di BB Project, definito manfra, si tratta di uno shonen scritto dall'autore Kaze e proposto da Marving Le Pennec. Edito da Les Humanoïdes Associés, lo trovate nella collana Shogun Shonen, anche se in realtà venne pre-pubblicato sulla rivista che precedentemente portava lo stesso nome della collana, Shogun Mag. Il primo volume è stato dato alle stampe nel luglio del 2007, originariamente si parlava di 5 volumi.

Via | Manganews

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.