I Bignè, bignami di classici della letteratura mondiale a fumetti

Volete un nome nuovo per l'editoria a fumetti? Ve lo diamo subito: Zandegù editore.

www.zandegu.it

Questa realtà editoriale di Torino è pronta a lanciare sul mercato una collana innovativa: i Bignè, bignami di grandi classici della letteratura mondiale in versione graphic novel. L'esordio di tale prodotto avverrà il 15 aprile 2013 e sarà caratterizzato dalla pubblicazione di una prima uscita che attirerà l'attenzione di tutti quei lettori che amano la scrittrice britannica Jane Austen: Orgoglio e pregiudizio rielaborata a fumetti dall'illustratrice romana Sicks.

Attraverso questa serie di Bignè, Zandegù editore cercherà di offrire uno strumento efficace per avere un approccio più rapido e semplice a quei grandi romanzi e racconti che hanno scritto la storia della letteratura. Ovviamente è un modo per riscoprire questi capolavori o per lasciarsi conquistare prima di prendere in mano i libri veri e propri. Nella presentazione ufficiale questi fumetti vengono introdotti come "chicche preziose da leggere in un sol boccone, come un goloso bignè, che rievoca nel suono il tradizionale Bignami su cui tutti abbiamo studiato negli anni del liceo". Funzioneranno? In un epoca in cui la sintesi è un'arma vincente hanno buone opportunità per farlo.

Orgoglio e pregiudizio fu pubblicato per la prima volta nel 1813 ed adesso ritorna proprio in occasione del duecentesimo anniversario in una versione manga-style color seppia, in chiave ironica, molto femminile e moderna. L'autrice del fumetto è Sicks, giovane illustratrice e pittrice romana diplomata alla Scuola Internazionale di Comics. L’ebook sarà reperibile a partire dal 15 aprile sullo shop on-line del sito www.zandegu.it e sarà messo a disposizione anche sulle principali librerie digitali quali Amazon, iTunes Store, laFeltrinelli.it, Ultimabooks e Bookrepublic. Zandegù editore, insomma, entra nel mondo dei fumetti a gamba tesa, puntando a conquistare consensi attraverso la pubblicazione di opere immense, proposte in piccole dimensioni.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.