True Faith, la fede secondo Garth Ennis by Rw-Edizioni

In fumetteria spopolano di fumetti che parlano di fede, anche in maniera controversa.

ennis

All'interno del secondo numero della collana Vertigo Library, edita da Rw-Edizioni, ecco spuntare True Faith, opera integrale scritta da Garth Ennis e realizzata con la collaborazione di Warren Pleece. Già dal titolo si possono intuire i contenuti "esplosivi" del fumetto di uno degli autori più istintivi ed incontrollabili della storia dei comics. Nella sinossi viene presentato il folle protagonista della vicenda, Terry Adair, un uomo che dopo la morte della moglie a causa del parto, inizia a vedere Dio come un intralcio per l’umanità. Per questo, decise di sconvolgere la propria esistenza avviandosi su una strada di omicidi e atti terroristici contro la Chiesa.

Il suo gioco non finisce qui! Il fanatico ateo prende di mira un passane innocente, un certo Nigel Gibson, e lo pone di fronte ad una terribile decisione: unirsi alla sua crociata o morire. Il giovane Nigel non è un martire, pertanto, si vede costretto a unirsi alla missione di devastazione di Terry, rimanendo profondamente toccato dalla vicenda. Il ragazzo, infatti, inizia a aprire gli occhi sulla vera natura della fede e su quanto possa essere usata facilmente per distruggere le persone. True Faith non è un fumetto per santi, forse non un fumetto per cattolici, ma di certo è un opera per chi è abituato ai terremoti mediatici di un grande scrittore. Garth Ennis è una garanzia di divertimento, un autore che si può non prendere troppo sul serio nel suo essere dissacrante, ma che comunque ha sempre preferito non nascondere mai il suo pensiero reale sulla vita, sulla società, sugli eventi. Il suo approccio esplosivo finisce spesso per divertire e piacere a chi può anche sentirsi toccato o offeso in qualche modo dai suoi ragionamenti.

Cliccate qui per sfogliare alcune tavole in anteprima. Vi ricordiamo che questo volume è già disponibile in tutte le migliori fumetterie italiane al costo di € 10,95. Altre caratteristiche tecniche del prodotto targato Rw-Lion: 9788866915447; 16,8×25,6, B, 96 pp, colore.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.