La vetta degli dei, in uscita il terzo volume per Rizzoli Lizard

Rizzoli Lizard ha annunciato che sarà in uscita dal 24 aprile 2013 il terzo volume di La vetta degli dei, il seinen manga che porta la firma congiunta di Jiro Taniguchi e Baku Yumemakura.

La vetta degli dei volume 3

Grandi notizie per tutti i cultori delle opere di Baku Yumemakura e Jiro Taniguchi: la stessa casa editrice Rizzoli Lizard ha recentemente annunciato con un comunicato ufficiale che l'epopea senin iniziata dai due autori proseguirà la sua strada il 24 aprile 2013, con l'uscita dell'atteso terzo volume di La vetta degli dei.

Siete pronti per scoprire i nuovi segreti dell'indagine del protagonista Fukamachi Makoto inerente gli straordinari e insospettati misteri che la vetta dell'Everest nasconde fra le sue nevi? Inizialmente l'opera a due mani di Jiro Taniguchi e Baku Yumemakura è stata serializzata su Business Jump di Shueisha ed è formata in totale da 5 volumi, per cui con il terzo tomo di aprile 2013 siamo arrivati ormai al giro di boa.

Il titolo originale di La vetta degli dei era Kamigami no Itadagaki che tradotto in inglese è poi diventato The Summit of the Gods, diventato quindi da noi La vetta degli dei, decisamente poetico come titolo. La storia è tutta opera della fervida immaginazione di Baku Yumemakura che si è avvalso per realizzarla dei disegni di Jiro Taniguchi.

Questo manga di genere seinen/avventura ha visto la sua origine nel 2000, edito come dicevamo da Shueisha. La trama di La vetta degli dei di Jiro Taniguchi e Baku Yumemakura racconta la storia di Fujamachi, un fotografo alpinista che ha deciso di seguire le orme di George Mallory, uno dei primi uomini a tentare di scalare la cima dell'Everest. L'inglese George Mallory e Andre Irwine, suo compagno di cordata, tempo addietro tentarono un'impresa considerata impossibile: scalare senza ossigeno gli 8848 metri del monte Everest. I due non tornarono mai più a casa e la fine della loro avventura giace ancora avvolta nel mistero. I due sono riusciti o no a raggiungere per primi la vetta degli dei?

Il fotografo Fukamachi decide proprio di svelare l'esito di questa storia, dopo aver trovato in un piccolo e nascosto negozio di Katmandu una macchina fotografico che sembrerebbe proprio essere appartenuta a Mallory. Fukamachi capisce subito che, sviluppando quella pellicola, potrebbe riscrivere la storia dell'alpinismo. Peccato che la macchina fotografica venga rubata e quella che era nata come una ricerca storica si trasforma in una vera e propria indagine.

Ad accompagnare Fukamachi in questa sua avventurosa impresa, troviamo Joji Habu, un esperto scalatore e lupo solitario per eccellenza: nel corso dei giorni passati insieme, Fukamachi potrà apprendere la sua storia incredibile e, soprattutto, di scoprire il particolare rapporto che lo lega al suo rivale di sempre, Tsuneo Hase. Un manga poetico e nel contempo ricco d'azione, assolutamente da non perdere.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.