Haganai 9, slitta l'uscita della light novel di Yomi Hirasaka

E' stata ritardata l'uscita del nono volume di Boku wa Tomodachi ga Sukanai, noto anche come Haganai. A dare l'annuncio ufficiale è stato Publisher Media Factory.

Boku wa Tomodachi ga Sukunai

Fan di Boku wa Tomodachi ga Sukunai o Haganai o Io ho pochi amici: pessima notizia per voi. Publisher Media Factory ha infatti annunciato ufficialmente che il nono volume dell'attesa serie di light novel scritta da Yomi Hirasaka è stato slittato. In teoria, in originale, la data di release prevista per questo volume era il 25 aprile 2013.

Adesso non si sa ancora a quale data corrisponderà la sua uscita, ma c'è da dire che questa opera non è nuova a ritardi e slittamenti: questa è già la seconda volta che accade. La cosa buffa è che l'art book corrispondente dal titolo Boku wa Tomodachi ga Sukunai (Haganai) Buriki Art Works è ancora previsto per il 25 aprile: anche lui aveva sofferto di due date slittate.

Boku wa Tomodachi ga Sukunai che tradotto diventa Io ho pochi amici, assai più brevemente noto come Haganai, è una serie di light novel scritta come dicevo prima da Yomi Hirasaka e disegnata da Buriki. Pubblicata su Media Factory dal 2009, allo stato attuale si compone di otto volumi, anche perché non sappiamo quando si decideranno a pubblicare il nono. In Italia allo stato odierno delle cose è l'editore Jpop ad averne comprato i diritti d'autore ed è prevista una futura pubblicazione non ben precisata.

Questa serie di light novel, come spesso accade in questi casi, è stata anche adattata in alcune serie manga. La prima versione ha il medesimo titolo della serie originale e la stessa trama: iniziata nel 2010 è stata pubblicata sulla rivista Monthly Comic Alive grazie a Itachi. Jpop ha acquistato i diritti di questo fumetto giapponese ed ha iniziato a pubblicarlo nell'ottobre 2012, lo trovate con il titolo Haganai – I have few friends. Poi hanno deciso di fare una seconda versione, con una trama un po' differente, questa volta scritta da Misaki Harukawa e disegnata da Shoichi Taguchi, sempre con lo stesso titolo, ma questa volta pubblicata sulla rivista Jump Square.

Non manca poi un adattamento anime ad opera della AIC Build e diretto da Hisashi Saito, diviso in dodici episodi trasmessi in Giappone nel 2011. Esiste poi uno speciale episodio OAV del 2012 che in teoria anticipa la seconda stagione dell'anime.

La trama di Boku wa Tomodachi ga Sukunai o Haganai racconta la storia di Kodala Hasegawa, uno studente che si trasferisce all'istituto superiore cattolico St. Chronica's Academy. Per metà europeo, biondo come la madre, Hasagawa non riesce a fare amicizia in quanto tutti credono che si tinga i capelli e che sia un poco di buono. La situazione cambia quando incontra la solitaria Yozora Mikazuki, intenta a parlare con Tomo, un'amica immaginaria. I due decidono che il modo migliore per risolvere i loro problemi è quello di creare il Club del Tuo Prossimo, in modo da aiutare gli studenti a fare amicizia.

A questo insolito club si uniscono ben presto altri cinque studenti: Sena Kashiwazaki, la bella e arrogante idol della scuola che non riesce ad avere amicizie femminili; Yukimura Kusunoki, una matricola effemminata che vuole diventare più macho; Rika Shiguma, un piccolo genio isolato da tutti; Kobato, la sorella più piccola di Kodaka, fan degli anime goth; Maria Takayama, bambina prodigio e insegnante/novizia della scuola a soli 10 anni.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.