Kingdom, one shot side story in arrivo su Shonen Jump

Su Shonen Jump di Shueisha arriva una one shot side story interamente dedicata allo storico fumetto giapponese Kingdom scritto da Yasuhisa Hara. E verrà riproposta in patria la prima stagione dell'anime.

Kingdom

Se siete lettori accaniti del seinen Kingdom di Yasuhisa Hara, allora vi farà piacere sapere che a questa storica opera verrà dedicata niente mento che una one shot side story: le notizie ufficiali ci dicono che verrà pubblicata nel numero 24 in uscita il 13 maggio 2013 della rivista Shonen Jump di Shueisha.

In occasione poi dell'uscita di questa storia autoconclusiva che troverete a margine della serie regolare, ecco che la prima stagione dell'anime tratto dal seinen Kingdom verrò riproposta ogni domenica sul canale NHK-General, a partire dal 7 aprile. In origine, la premiere dell'anime era andato in onda lo scorso giugno per terminare solamente a febbraio 2013 dopo ben 38 episodi, non pochi, vero? Se vi interessa, sappiate che nel Nord America la serie è stata portata da Funimation.

Ma c'è di più. Lo stesso canale NHK a gennaio aveva dato l'annuncio che la seconda stagione dell'anime dedicato a Kingdom sarebbe andato in onda con la premiere di giugno, questa volta su BS Premium Channel. Questa seconda serie tratta del periodo storico dei Regni Combattenti della Cina e verrà proposta il sabato pomeriggio.

Kingdom è una famosa serie seinen scritta da Yasuhisa Hara e pubblicata sempre sulla rivista Weekly Shonen Jump della Shueisha dal 2006. Come anticipavo, questo questo fumetto giapponese di successo ottenne successivamente un adattamento anime televisivo, la cui prima stagione è andata in onda dal giugno 2012 al febbraio 2013, salvo essere poi riproposta ad aprile per l'uscita della one shot side story, sempre pubblicata su Shonen Jump.

Come avrete intuito, questa serie è stata ambientata durante il periodo dei regni combattenti dell'antica Cina, quindi viaggiamo nell'epoca storica compresa fra il 475 e il 221 a.C. Protagonisti della storia sono Shin e Hyou, due orfani della guerra che imperversava nel Regno di Qi. Siamo nell'era della guerra dei 500 anni e seguiamo le vicende di un giovane ragazzo di nome Xin che, in un'epoca così sanguinosa, riuscì a trasformarsi in un grande generale dopo aver superato prove indidicibili che lo porteranno a realizzare il suo grande obiettivo.

Finora i tankobon usciti sono 30, ma la serie è ancora in corso. L'editore italiano che ha acquistato i diritti d'autore di questo fumetto giapponese seinen è GP Publishing, mentre non vi affannate a cercare l'anime in italiano perché è ancora inedito. In Giappone l'adattamento è stato diretto da Jun Kamiya e sceneggiato da Naruhisa Arakawa.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.