Soul Eater - Soul Art, annunciato in Francia l'artbook

Soul Eater - Soul Art, l'artbook tratto dallo shonen di Atsushi Ohkubo è stato annunciato anche in Francia, ma in Italia quando arriverà?

Soul Eater - Soul Art

Soul Eater, lo shonen di Atsushi Ohkubo sta avendo sempre più successo, tanto che i fan del fumetto, non paghi di poter vedere anche il relativo anime, fremono di bramosia per poter avere fra le mani anche il tanto sospirato artbook dal titolo Soul Eater - Soul Art. Pare che anche in Francia questo fumetto vada per la maggiore, tanto che i nostri cugini non solo fra un po' potranno avere il volume 23 della serie regolare e il secondo di Soul Eater Not!, ma anche l'artbook.

E' stato lo stesso editore ad annunciare l'uscita francese dell'artbook dedicato a Soul Eater, quindi la notizia è certa. A quanto pare Soul Eater - Soul Art avrà un centinaio di pagine e avrà un formato molto simile all'originale, 32x25 cm, una copertina rigida, una sovraccoperta e una guaina di plastica trasparente. Il tutto per la modica cifra di 24,90 euro.

Bene direte voi, e qui in Italia? Beh, ho controllato da poco sul sito della Panini Comics e per ora non c'è segnalata nessuna data, anzi, non c'è neanche la copertina. A parte che per cercarlo, dovete inserire solo Soul Eater e non tutto il titolo Soul Eater - Soul Art, se no non ve lo trova. Comunque finalmente alla fine della seconda pagina dedicata a Soul Eater riuscite a ripescarlo e... delusione. Nonostante sia stato annunciato eoni fa qui da noi, Panini Comics lo dà ancora come In uscita, senza specificare data, senza copertina. Però il prezzo c'è già, ah beh, allora stiamo tutti più tranquilli.

All'inizio quando la Panini Comics ha annunciato di aver aggiunto Soul Eater - Soul Art alla sezione dedicata a questo shonen, i fan hanno fatto i salti di gioia. Poi era stata annunciata la data dell'11 aprile, ma visto che mancano pochissimi giorni e che anche la serie regolare sta subendo un ritardo dopo l'altro, ecco che molto probabilmente l'uscita di questo artbook slitterà di una data prossima ventura non ben specificata.

Però Panini Comics non ci dice la data di uscita, ma il prezzo e qualche dettaglio tecnico sì. L'artbook nostrano avrà 112 pagine, sia in bianco e nero che a colori, le dimensioni di 30,8x21,8 cm, avrà la sovraccoperta e un cofanetto trasparente serigrafato. Il costo è di 28,00 euro, ma sul sito della Panini Comics ordinandolo online avrete lo sconto del 10%, scendendo così a 25,20 euro.

Lo so che il prezzo è abbastanza alto, però al suo interno ci saranno le pagine a colori, le copertine, le illustrazioni promozionali, la speciale sezione in cui Ohkubo commenta le immagini e tutti gli aneddoti più bizzari.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.