Un fumetto spiega il morbo di Parkinson ai bambini

Il morbo di Parkinson spiegato attraverso un fumetto. In occasione del World Parkinson’s Disease Day, ecco una graphic novel degna di nota.

Malattie fumetto ragazzi

Un fumetto insegna ai bambini cosa è il morbo di Parkinson. Che il mondo dei fumetti sia sempre utile per far passare concetti anche importanti è ormai un dato di fatto, ed un’ulteriore dimostrazione di ciò proviene dalla graphic novel “What’s up with Alys’ Grandad: Medikidz Explains Parkinson’s Disease” (Cosa succede al nonno di Alys: Medikidz spiega il morbo di Parkinson), un fumetto che – con molta chiarezza – esplora un tema forte ed importante come quello del morbo di Parkinson. Il fumetto sarà lanciato a partire da domani, 11 Aprile 2013, proprio in occasione della World Parkinson’s Disease Day, la giornata mondiale del Parkinson.

Protagonista di questo fumetto sarà una ragazzina di 14 anni, Alys Winstanley, che pian piano vede cambiare il suo amato nonno, a causa della malattia che lo ha colpito.

Quello ad opera di Medikidz non è il primo fumetto che esplora tematiche tanto importanti. Questo gruppo infatti affronta diverse tematiche nel tentativo di spiegare molte malattie non solo ai pazienti più giovani, ma anche – come nel caso di Alys – alle famiglie di coloro che si ammalano.

In “What’s up with Alys’ Grandad” ad esempio, pian piano la nostra Alys, ed insieme a lei anche i lettori del fumetto, scopriranno quali sono i sintomi della Malattia di Parkinson; la giovane protagonista comprenderà come si sente davvero il suo amato nonno ed affronterà questo difficile percorso con maggiore consapevolezza e con molti meno dubbi.

Insomma, si tratta senza dubbio di un fumetto importante, un fumetto che arricchirà coloro che potranno leggerlo. Cliccate qui per maggiori informazioni al riguardo.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.