Rai 4, nel programma Mainstream si parla di Geoff Johns e supereroi Dc

Si parlerà di fumetti all'interno del programma Mainstream che va in onda su Rai 4.

Il protagonista della prossima puntata è un nome noto del marcato fumettistico mondiale, uno tra gli autori più stimati degli ultimi dieci anni: Geoff Johns! Lo sceneggiatore è il capo tribù della Dc Comics, colui che ha avuto il potere di rilanciare con successo personaggi come Flash, Lanterna Verde e Aquaman. Tutto quel che ha toccato è diventato oro, sia prima che dopo il celebre reboot che è servito per rilanciare definitivamente quell'universo narrativo. Geoff, raggiunto da Mainstream, ha parlato di serialità espansa, delle nuove frontiere dell’animazione digitale e della contaminazione fra fumetti, cinema e televisione.

Segue la dichiarazione del grande sceneggiatore, il quale ha spiegato il perché è attratto dai comics ed ha precisato quali sono gli elementi principali che hanno caratterizzato il loro successo:

“Io amo le storie serializzate, perché mi permettono di seguire i personaggi che amo per lunghi periodi di tempo. Nelle serie posso vedere personaggi che crescono e cambiano in modi che i racconti di durata limitata non permettono. Mi piacciono le sottotrame, mi piacciono i misteri. Mi piace vedere storie che si rivelano e magari crescono come un fenomeno organico.”


Infatti la quinta puntata di questo programma ospitato da Rai 4 (andrà in onda domenica 14 aprile 2013 alle ore 22.55) si intitola proprio Supereroi Dc Comics. Al suo interno si parlerà anche di Superman, Batman e Wonder Woman, ovvero quella potente e leggendaria trinità che ha fatto fare fortuna all'universo DC Comics.

Nella presentazione della puntata leggiamo: "a partire dal 1952, anno in cui vedeva la luce Adventures of Superman, sono diverse le serie tv con protagonisti i giustizieri della famosa casa editrice di New York. Tra queste si ricordano Batman (1966-1968), con Adam West nei panni dell’uomo pipistrello, e Wonder Woman (1975-1979), in cui la Miss Mondo Lynda Carter interpretava la famosa amazzone". Ci sarà, dunque, la possibilità di analizzare il mondo dei supereroi Dc attraverso quelle serie televisive che, a loro modo, hanno contribuito a far affermare lo strapotere di questi comics.

Per altre informazioni sulla puntata di Mainstream cliccate qui!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.