Highschool of The Dead, a quando il prossimo capitolo?

Highschool of The Dead: nuovo capitolo in arrivo. Ma dopo di questo non si sa quali saranno le prossime date di uscita. Nuovo stop per il seinen horror di Daisuke Satō?

Highschool of The Dead manga

Non c'è proprio pace per Highschool of The Dead di Daisuke Satō. Già tempo fa vi avevamo dato l'annuncio che ad aprile sarebbe uscito il nuovo capitolo, così tanto sospirato. Poi ci era giunta voce che Yen Press, casa editrice del Nord America, aveva deciso di pubblicare questo nuovo volume digitalmente e in contemporanea con l'uscita di quello giapponese. Bene, i fan italiani avevano gioito, c'erano buone speranze di vedere finalmente ricominciare questa serie che è ferma dall'aprile 2011.

E adesso nuova batosta: il numero di maggio della rivista Dragon Age di Fujimi Shobo pubblicherà sì il nuovo capitolo di Highschool of The Dead di Daisuke Sato e Shoji Sato, ma hanno anche messo subito le mani davanti. In pratica non sanno quando il successivo capitolo verrà pubblicato, nessuno ha la più vaga idea di quale potrebbe essere la data di release.

Nuovo arresto dunque: prima si blocca per due anni, poi ci illudono che la serializzazione regolare ricominci, ma dopo solo un volume ecco che di nuovo non si sa quando questo seinen horror vedrà nuovamente la luce. Il magazine ovviamente ha promesso che appena saprà qualcosa di più certo sulla futura pubblicazione dei prossimi numeri, lo farà sapere ai suoi fan, ma certo è che è veramente frustrante leggere una serie in questo modo.

In Italia sarà Planet Manga a pubblicare il nuovo volume di Highschool of The Dead, come per i precedenti volumi del resto. Al momento siamo fermi a sette tankobon: consideriamo che il settimo volume venne pubblicato nell'aprile 2011 in Giappone e che Planet Manga lo fece uscire a dicembre dello stesso anno, per cui possiamo metterci il cuore in pace per qualche altro mese se va tutto come la volta precedente.

La trama di Highschool of The Dead segue le vicende di un gruppo di studenti in fuga verso la salvezza dopo che un virus ha trasformato tutte le persone in zombie. Con diversi accenni ecchi neanche tanto velati, che fanno la gioia dei maschietti, la trama tocca parecchie tematiche interessanti relative al genere zombie, come anche il collasso della società e dei valori morali.

Protagonista della vicenda è Takashi Komuro, uno studente che diventa il leader del gruppo dei nostri eroi in fuga dagli zombie affamati, gruppo formato da Rei Miyamoto, amica di infanzia con cui fra mille difficoltà Takashi riallaccia un rapporto che va oltre la semplice amicizia ed esperta del sojutsu, la tecnica della lancia; Saeko Busujima, compagna di scuola e maestra di kendo che si prende una cotta per Takahashi e combatte con una katana; Saya Takagi, il genio del gruppo e vecchia amica di Takahashi per il quale nutre sentimenti non ricambiati; Kota Hirano, l'unico altro ragazzo del gruppo, un vero e proprio otaku esperto di ogni genere di armi da fuoco; Shizuka Marikawa, l'infermiera della scuola e supporto medico del gruppo; Alice Maresato, una bimba di sette anni salvata da Takashi insieme al suo cane Zeke.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.